Meizu M2 UFFICIALE: prezzo e specifiche

Attraverso una conferenza stampa, la casa cinese Meizu annuncia il nuovo Meizu M2; smartphone della fascia entry-level con delle buone caratteristiche.

Buona annata questa di Meizu che ha rilasciato sul mercato ottimi smartphone come il Meizu M2 Note ed il Meizu MX5; device entrambi di ottima fattura e dalle ottime caratteristiche relazionate ad un prezzo decisamente accessibile di cui ne fa’ il punto forte dei device della casa cinesi.

E l’annuncio di smartphone non finisce qui; infatti, Meizu ha da poco annunciato tramite conferenza stampa il nuovo Meizu M2: smartphone di fascia medio-bassa più piccolo della versione “Note” e che include a sé caratteristiche più che buone per un device di quella fascia. 

Meizu-M2_1

Passando alle specifiche tecniche dello smartphone, troviamo un processore MediaTek MT6735 quad-core a 1.3 GHz con architettura a 64-Bit, una GPU Mali-T720 e 2 GB di memoria RAM.

Troviamo anche un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e 16 GB di memoria di massa espandibili attraverso microSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una fotocamera posteriore da 13 mpx con apertura focale di 2.0 ed una fotocamera anteriore da 5 mpx che permette lo scatto di ottimi selfie.

Per finire, abbiamo l’ultima versione di Android pre-installata attraverso l’interfaccia utente Flyme UI 4.5 che contraddistingue tutti i device Meizu, una batteria da 2500 mAh, supporta il dual SIM e detiene la connettività 4G LTE.

Il device, come la sua versione “Note”, possiede il tasto centrale fisico ma non funge da lettore d’impronte in quanto il Meizu M2 ne è sprovvisto. Riguardo al prezzo, il nuovo smartphone sarà messo sul mercato con un prezzo di 113 dollari; circa 100 euro.

Le colorazioni disponibili saranno blu, rosa, grigio e bianco e la sua disponibilità partirà dalla Cina a breve. Nulla a riguardo della esportazione in Europa ma vi sarà comunque la possibilità di acquistare il nuovo smartphone attraverso store di terze parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *