Google pronta ad acquisire LG [RUMORS]

L’azienda coreana LG, da sempre stata vicina a Google anche nella produzione della gamma Nexus, sembra piacere a Google tanto che l’azienda di Mountain View ha pensato all’acquisizione della stessa.

Questa indiscrezione è stata trapelata dalla Corea del Sud poche ore fa’ dove, appunto, Google è interessata all’acquisto del colosso dell’elettronica LG. I risultati di questo rumors hanno portato ad un’impennata delle azioni di LG di fronte alla prospettiva della società di “entrare sotto l’ala” del proprietario di Android.

In merito alla vicenda, la stessa casa coreana interviene negando ogni possibile rapporto con Google e nega anche l’acquisizione del 35% della società per un prezzo di 2.2 miliardi di dollari.

Da notare, però, come LG sappia ed abbia negato una determinata quota di acquisizione ed un determinato prezzo; ciò può significare che in passato si è pensato ad una possibile acquisizione ma nulla è andato in porto; oppure, gli affari sono ancora in corso ma nulla ancora è dato come ufficiale.

Google, invece, non ha ancora dato voce in capitolo su questa vicenda ma sappiamo come, negli anni, ha lavorato tanto al fianco di LG nella produzione di ben due dispositivi Nexus che si sono rivelati la svolta di Google e del suo brand di smartphone ora molto conosciuto e popolare. Possiamo anche dire che Google ha già acquisito una società di hardware per i suoi dispositivi: parliamo di Motorola che ha già prodotto l’ultimo dispositivo Nexus in commercio ma che non ha dato i frutti ben sperati; ragion dal quale Google può aver pensato di cambiare rotta e puntare tutto su LG che ha fatto una gran fortuna dell’attuale gamma Nexus.

Nexus-5-vs-Nexus-4

Sta di fatto che le azioni quotate in borsa di LG sono salite del ben 14% grazie, appunto, alla indiscrezione trapelata oggi; ciò vuol dire che gli investitori accettano ben volentieri ad una possibile acquisizione e sarebbero disposti ad investire una somma ancor maggiore di quanto non abbiano fatto oggi.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *