ZNAPS Rack: su Kickstarter il progetto del connettore rivoluzionario

Nell’era dei nuovi connettori USB con la variante Type-C che permette di poter inserire il nostro cavo dati senza badare al verso con cui viene inserito, non possiamo non menzionare la vera rivoluzione che a suo tempo aprì lo sguardo verso nuove tecnologie decisamente all’avanguardia.

 

Ricordiamo come Apple con la tecnologia MagSafe, portò una vera e propria novità per quanto concerne le connessioni di cavi all’interno dei dispositivi. Ma l’idea geniale fu proprio quella di sfruttare la connessione magnetica in sede di attacco e potersene svincolare senza preoccuparci di danneggiare i nostri dispositivi.

Quindi il progetto di cui vi parliamo oggi ha, secondo noi, le stesse potenzialità poiché sfrutta la stessa tecnologia ma applicabile ai moderni smartphones – che siano Android o Apple è indifferente.

Il progetto, ormai ampiamente finanziato su Kickstarter, sfrutta la stessa tecnologia magnetica del MAGSafe, applicata al connettore USB del telefono, in modo da poter caricare rapidamente un dispositivo, senza dover pensare alla modalità di inserimento del cavo in sede di ricarica.

znaps1

Il sistema denominato ZNAPS Rack, si compone di due parti, una è la spina che verrà collegata al telefono, l’altra è composta da un attacco che verrà inserito nel nostro cavo dati standard e poter così sfruttare il magnetismo senza doverci preoccupare del senso di attacco.

Il progetto è arrivato addirittura ai 700.000 dollari di finanziamento superando di gran lunga i 94.000 richiesti e trovando così ampio consenso tra i finanziatori.

Ma le caratteristiche non si fermano qui, oltre alle già citate poc’anzi, abbiamo altri aspetti positivi come:

  • possibilità di staccarsi dalle spine, senza alcuno sforzo, dal momento che tutto è azionato da magneti.
  • si aggiunge un livello di impermeabilizzazione alla porta di ricarica, dal momento che la spina sul lato di inserimento al telefono è realizzata da una parte in gomma.
  • funziona con ogni tipo di cover o case.
  • ha un indicatore di carica.
  • è comunque possibile trasferire i dati col computer.
  • supporta ricarica rapida 2.0.

L’adattatore ha un costo di soli 9 dollari e dato l’ampio finanziamento sarà sicuramente prodotto entro la fine di Novembre. Se siete interessati a saperne maggiormente o a voler contribuire ancora di più al suo successo, vi lasciamo di seguito un video che ne mostra le potenzialità oltre al collegamento diretto sul sito Kickstarter.

LINK KICKSTARTER | ZNAPS RACK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *