Xiaomi presenta la nuova Mi TV 2S: “mostro” di tecnologia

Xiaomi nella giornata di oggi ha presentato un nuovo sistema HomeSmart per la casa annunciando un po’ a sorpresa la terza edizione della Mi TV. Per chi si aspettava la presentazione dell’ennesimo smartphone dovrà ricredersi ma sembra interessante anche questa nuova edizione del sistema SmartTv della casa cinese.

E’ di qualche giorno fa la presentazione dello Xiaomi Mi Remote Control, apparecchio che ci permette di unificare tutti i telecomandi della casa, in un solo unico trasmettitore gestibile da smartphone e Xiaomi, così facendo, continua nella presentazione di prodotti per la casa che segnano un ulteriore passo in avanti verso l’ecosistema domestico con funzionalità smart.

 

Nella giornata di oggi il CEO Lei Jun annuncia la nuova Mi TV 2S, una rivisitazione della Mi TV 2

MiTv 2S DolbyEdition

Ma passiamo subito ad elencare le particolarità di questo nuovo prodotto. La nuova Mi TV 2S sembrerebbe essere stata ridisegnata nell’aspetto: nuovo design, nuovi colori, display borderless ed uno spessore di soli 9,9 mm portano questo concentrato di tecnologia come il dispositivo tra i più sottili della sua categoria, pari allo spessore di uno smarpthone come il Mi4.

Parliamo di un prodotto da 48 pollici con risoluzione 4K ( pari a 4096 × 2160 pixel nella risoluzione a 16:9) con qualità lossless 4: 4: 4 e segnali YUV non compressi.

 

La cura dei dettagli si nota anche nella qualità della presa di alimentazione implementata.

Il CEO di Xiaomi durante la presentazione della nuova Smart TV ha dichiarato che:

“anche la spina di alimentazione è un opera d’arte…”

Mi TV 2S attacco

Una partnership con il più grande fornitore di cavi di alimentazione del mondo, la Volex, per la progettazione di ben 12 spine in 6 mesi e quindi una stretta collaborazione per la produzione di spine compatibili con tutti i mercati; quindi sarà possibile una compatibilità a livello mondiale.

Già dai primi render è possibile notare la qualità della Mi TV 2S con i suoi principali competitor ed apprezzarne le qualità visive oltre che stilistiche con colori molti più vivaci e neri davvero sorprendenti.

 

Per quanto riguarda il colore le performance della Mi TV 2S, esse sono superiori del 18% rispetto agli altri concorrenti: il pannello di questa TV riesce addirittura a riprodurre più dell’85% della gamma cromatica NTSC.

Sarà commercializzata anche un’edizione “Theatre” con sistema Dolby Audio curato in ogni suo minimo particolare per un suono coinvolgente e di qualità “da primo della classe“.

 

Possibilità anche di personalizzazione con l’acquisto di un sistema audio curato direttamente da Bose con 6 speakers – 2 tweeters – 1 subwoofer da 6,5″ – 1 Passive radiator da 6,5″.

 

Il tutto accompagnato dall’ottima interfaccia MIUI TV basata su Android 5.0 Lollipop

Miui Tv

 

Ma passiamo anche alle caratteristiche tecniche di questo “mostro” di tecnologia:

  • Processore MStar 6A928 quad-core Cortex A17 con una frequenza di esercizio di 1.4 GHz
  • GPU Mali T760
  • 2 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna
  • Supporto WiFi e Bluetooth 4.0
  • Presente una porta HDMI 2.0A e una USB 3.0

MiTV 2S specifiche

 

Parliamo adesso del prezzo con cui verrà commercializzato questo bellissimo prodotto. Il costo per aggiudicarsi questo televisore compreso di impianto Dolby è di 3999 Yuan, circa 590 euro e di soli 499 euro per la versione senza impianto audio.

La Mi TV 2S viene fornita con una massiccia raccolta di contenuti e parliamo di circa 18 mila … tra film, serie tv, varietà, animazione e documentari.

La casa durante la presentazione afferma che la nuova Mi TV 2S è vincitore sotto ogni aspetto: qualità d’immagine, costruzione, suono, performance e contenuti battendo tutti i diretti concorrenti.

Mi TV 2S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *