Agar.io: arriva anche l’app Android per smartphone e tablet

Ammettetelo: tutti avrete giocato almeno una volta ad Agar.io, un gioco in cui siete una piccola pallina che crescerà mangiando quelle più piccole fino a dominare tutte le altre. E’ uno di quei giochi che vi fa stare incollati al computer tutto il pomeriggio.

Per giocarci ormai sapete che basta scrivere su internet Agar.io e premere invio arrivando nella pagina in cui dovrete impostare il vostro nome (nick) ed iniziare la partita.

Su tablet e smartphone – in versione desktop – è praticamente inutilizzabile e quindi (non abbiamo dovuto aspettare molto tempo) è arrivata l’applicazione sul Play Store che riproduce fedelmente il browser game.

L’interfaccia è molto intuitiva e vi ambienterete fin da subito:

Agario principale

 

Basta inserire il proprio nome (nick) e cliccare su “Play”. Nella schermata principale c’è l’immagine di una chiave inglese che se cliccherete vi aprirà le uniche impostazioni presenti nell’applicazione.

 

Potrete scegliere se far fermare la pallina nel momento in cui sollevate le dita dallo schermo oppure se spostare la pallina trascinandola o toccando direttamente il punto di destinazione. Inoltre potete scegliere se attivare a sinistra, a destra o su entrambi i lati i due bottoni aggiuntivi che vi permetteranno di perdere massa oppure di dividervi.

Il gioco si presenta fluido e reattivo e raramente ho trovato dei lag e quindi lo consiglio a tutti quelli che non si trovano bene con la versione browser o a quelli che non riescono neanche ad accedervi tramite smartphone o tablet.

Vi lascio il badge qui sotto per scaricarlo direttamente dal Play Store e, se in caso doveste provarlo, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate o se avete voglia di sfidarci!

[appbox googleplay id=com.miniclip.agar.io ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *