Samsung Galaxy A8 ora è ufficiale: Snapdragon 615 e 2GB di RAM

Negli ultimi giorni sono state tante le notizie riguardanti il nuovo entrato nella serie A dei Samsung Galaxy, il Galaxy A8. Notizie che avevano preannunciato le specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo che si rinnova nello stile assumendo un corpo più flat con lati curvati.

Un nuovo dispositivo che probabilmente anticipa anche un po’ lo stile di quello che sarà il Samsung Galaxy Note 5. Ma ora passiamo ad osservare le specifiche del nuovo Samsung Galaxy A8:

  •  Display Super AMOLED da 5.7″ con risoluzione Full HD
  •  Processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core da 1.5 GHz
  • Sistema Android 5.1 con interfaccia utente TouchWiz
  • RAM 2 GB
  • Memoria interna da 16/32 GB espandibili tramite microSD
  • Fotocamera posteriore ISOCELL da 16 megapixel con Flash LED
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura f/1.9
  • Batteria da 3.050 mAh
  • Dimensione di 158 x 76,8 x 5,9 mm con un peso di 151 g

galaxy A8 samsung (2)

A quanto pare stiamo parlando del dispositivo più sottile della casa sudcoreana. Infatti il record apparteneva al suo predecessore, il Samsung Galaxy A7 con uno spessore pari a 6,3 mm. Con il Galaxy A8 Samsung è riuscita a fare ancora meglio. Inoltre si sa che i dispositivi della serie A di Samsung Galaxy sono stati ideati appositamente per dare agli amanti di Samsung uno smartphone dallo stile premium, infatti la cover anteriore sarà in alluminio.

Così Samsung Galaxy ha ridotto sia lo spessore sia i margini del display che rendono ancora più compatto lo smartphone facendo sperare in un qualcosa di maneggevole nonostante le grandi dimensioni dello schermo.

Non manca inoltre un sensore biometrico nel tasto Home del Galaxy A8 che servirà appunto da sensore di impronte digitali. Sarà presente anche il supporto alle ultime tecnologie riguardanti la connessione 4G.

galaxy A8 samsung (1)

Tutte queste info sono state ricavate grazie all’apparizione che il Samsung Galaxy A8 ha fatto sul sito cinese della casa sudcoreana, però non dando informazioni riguardo il prezzo e la disponibilità. Noi rimaniamo in attesa di nuove notizie, nel frattempo fateci sapere la vostra su questo nuovo dispositivo!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *