OnePlus 2 avrà 4 GB di RAM LPPDR4, batteria e performance al top!

Il lancio di OnePlus 2 (Op2) è tra poche settimane, esattamente il prossimo 27 luglio, e nel corso dei giorni aumenta sempre più l’attesa e la trepidazione nel conoscere questo nuovo smartphone top di gamma in tutti gli aspetti.

Nel corso delle settimane sono usciti sempre più dettagli riguardo a questo nuovo dispositivo “targato” OnePlus ed ora tramite il forum ufficiale e qualche Tweet sulla pagina ufficiale di OnePlus ecco arrivare una notizia che farà contenti molti.

 

OnePlus 2 avrà una memoria RAM da ben 4 GB! La RAM sarà la migliore attualmente sul mercato, parliamo della LPDDR4

 

Ma vediamo nel dettaglio cosa significa..

Il team di OnePlus assicura che ci vorrà molto meno tempo per caricare le applicazioni garantendo maggiore fluidità in ogni operazione oltre che una maggior durata di batteria. Infatti, grazie al LPDDR4 si riuscirà ad avere delle performarce due volte migliori rispetto alla precedente generazione LPDDR3, utilizzando ovviamente la stessa quantità di potenza. Inoltre la RAM del OnePlus 2 lavorerà ad un voltaggio inferiore rispetto al suo predecessore infatti si parla di 1,1 V contro i 1,2 V. 4GB_Forum

Non manca nemmeno un miglioramento della velocità di scrittura che sarà di 32 GB/s ed anche qui, ancora una volta, il doppio rispetto al predecessore.

Grazie alla RAM LPDDR4 la società riuscirà ad ottimizzare il device in ogni circostanza, anche nell’uso di processi a bassa frequenza andando a salvaguardare ulteriormente la batteria quando il telefono è in stand-by.

OnePlus con questa mossa e l’assunzione di questa nuova tecnologia per la RAM fa un grande passo in avanti andando incontro ad un miglioramento sostanziale della “user experience” offerta a tutti gli utenti che avranno modo di mettere le mani su questo nuovo device.

Non mancherà nemmeno una gestione per il riconoscimento facciale – funzionalità che abbiamo già visto nella Smart Lock implementata in Android Lollipop – e il supporto ai video in slow motion.

Sappiamo già il processore che adotterà questo nuovo smartphone ed infatti il binomio Qualcomm Snapdragon 810 octacore – 4 GB di RAM proietterà il nuovo OnePlus 2 come miglior e più potente smartphone attualmente in circolazione.

Inoltre Peter Lau – CEO di OnePlus – ieri ha twittato un’altra notizia davvero interessante:

OnePlus 2 costerà meno di 450 dollari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *