Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus: ecco le possibili caratteristiche tecniche

Xiaomi è ormai uno dei nomi più conosciuti all’interno dell’universo Android e molto velocemente sta diventando uno dei marchi più importanti a livello mondiale.

Anche se la sua linea di smartphone “Mi” non è ufficialmente in vendita fuori dalla Cina e dall’India, ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, grazie a device come il Mi4 o la serie RedMi che sicuramente conoscerete già.

I fan più accaniti dell’azienda cinese si aspettano due nuovi smartphone top di gamma, Xiaomi Mi5 e Xiaomi Mi5 plus, entro la fine dell’anno e per la loro grande gioia in rete, iniziano a spuntare le prime caratteristiche tecniche dei dispositivi.

Xiaomi-Logo

XIAOMI MI5 

Secondo alcune voci provenienti dalla Cina lo smartphone sarà dotato di un display Quad HD da 5.2 pollici, il processore sarà uno Snapdragon 810 associato a 3 GB di memoria RAM ed una fotocamera posteriore da 16 megapixel, la fotocamera anteriore sarà invece di ben 13 megapixel. A completare la dotazione troveremo una batteria da 3.000 mAh e che grazie alla ricarica rapida dovrebbe assicurare una percentuale da 0% a 100% in circa 1 ora.

XIAOMI MI5 PLUS

Si vocifera anche di una versione più grande e potente di Xiaomi mi5, con un display Quad HD da 5.7 pollici e con una batteria da 3.500 mAh che raggiungerà la ricarica completa in poco meno di un’ora, interessante anche la scelta del processore, che non sarà più uno Snapdragon 810 (riempito dalle critiche di tutto il mondo), bensì il nuovo Snapdragon 820.

Secondo alcuni rumors però la qualità più rilevante di questo smartphone sarà la fotocamera posteriore da ben 23 megapixel, accompagnata da una serie di caratteristiche speciali offerte proprio dalla casa Xiaomi.

Restano ancora da scoprire diverse caratteristiche di queste due nuove “chicche”, come ad esempio il prezzo, cosa per cui dovremmo aspettare i prossimi mesi.

xiaomi-mi5

Visto il successo ottenuto dagli ultimi smartphone di Xiaomi prevediamo un fine anno da urlo per la famosa casa produttrice cinese, ciò nonostante manca ancora parecchio tempo al lancio ufficiale di questi due nuovi devices, quindi le schede tecniche potrebbe facilmente cambiare.

[VIA]

 

Aggiornamento

In questi minuti è apparsa qualche prima indiscrezione riguardante il prezzo dei futuri device della casa cinese; si parla di 2.399 Yuan per il Mi5 (pari a circa 355 euro al nostro cambio) mentre nessuna informazione per la versione “Plus” che comunque dovrebbe attenersi vicino ai 599 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *