iOcean M6752 Rock: SoC octa-core 64 bit e 3GB in offerta a 126€

Lasciamo spazio ad un ennesimo dispositivo molto interessante proveniente, come tutte le New Entry, dalla Cina. Stiamo parando dell’iOcean M6752 che pone come suo punto di forza il processore.

Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche.

  •  Display da 5,5 pollici Full HD
  • Processore MediaTek MT6752 octa-core con clock di 1,7 Ghz a 64 BIT
  • RAM da 3 GB
  • Memoria interna da 16 GB espandibili tramite MicroSD
  • Fotocamera posteriore da 14Mp
  • Fotocamera anteriore da 5 Mp
  • Dual-sim 4g LTE
  • Batteria da 2300 mAh
  • 76.9 x 154.7 x 8.2 mm
  • 158 gr di peso

Il dispositivo monta KitKat ma verso la fine di Giugno è stato rilasciato ufficialmente Android 5.1 e l’aggiornamento, stabile dopo alcune beta test, potete trovarlo a questo link fornito direttamente dalla pagina Facebook di iOcean Italia.

Il sistema operativo presenta molta personalizzazione grafica più qualche funzionalità come la gestione dual-sim o le gestures da schermo spento. Inoltre il launcher è modificato con icone e aspetto molto simili alla MIUI e in più troviamo anche diversi temi per cambiargli l’aspetto oltre che gli sfondi.

Uno smartphone da 5.5 pollici, come tutti i suoi pari ha dei pregi e dei difetti. E’ comodo per vedere video/film, per leggere notizie e per navigare su internet però è davvero molto grande anche se non difficile da afferrare grazie alla sua costruzione. Questo, unito a un’ elevata risoluzione, rende la batteria da soli 2300 mAh davvero poco performante, anche a causa di un software forse un po’ acerbo e quindi di mancate ottimizzazioni.

Mancano ottimizzazioni anche per quanto riguarda il processore che nei giochi e nei benchmark svolge egregiamente il suo lavoro ma che su internet fatica un po’. E questo è proprio a causa della “giovinezza” del sistema operativo.

La fotocamera da 14 megapixel non convince pienamente. Con tanta luce scatta della foto abbastanza buone ma con l’HDR, anche se l’immagine diventa più luminosa, la qualità dei colori diminuisce. Inoltre scarseggia nelle foto notturne; infatti è presente molto rumore nelle foto ma nonostante il flash che migliora un po’ lo scatto, rimane comunque abbastanza lontano dai top di gamma.

Come è possibili vedere dall’immagine le casse sono sul retro. Una posizione un po’ scomoda soprattutto se si appoggia il dispositivo su una superficie come il divano o qualcos’altro di morbido. L’audio ha una buona potenza ma purtroppo non ha un suono limpidissimo.

Segnaliamo inoltre la mancanza di NFC ma, un altro punto a favore, oltre alla risoluzione e al processore è la funzione OTG supportata. Molto comoda per visualizzare chiavette o per collegare altre periferiche.

iOcean M6752 è un dispositivo che costa tra i 200/240 euro con spese di spedizioni. Il prezzo non è neanche troppo elevato per le caratteristiche tecniche di questo dispositivo ma che, durante il giorno, soprattutto la batteria, deludono. Il software è ancora da perfezionare in quanto sono presenti ancora qualche bug e la tastiera perde spesso colpi.

Inoltre, ogni tanto, è necessario riavviare il dispositivo per sbloccare la connessione che si perde e non si acquisisce più. Speriamo vivamente che questi problemi siano stati risolti con l’Aggiornamento a Lollipop, rendendolo uno smartphone che possa competere con altri medio/top di gamma che magari, allo stesso prezzo, offrono prestazioni migliori.

Se voi voleste provarlo potete acquistarlo con un prezzo speciale – con ben 50 euro di sconto – grazie all’offerta “iOcean M6752 Seckill Reservation” presente sul noto sito Geekbuying che dura ancora per poco, più di 10 giorni: partecipare a questa iniziativa è molto facile!

GeekBuying offerta

Basta scegliere quale pacchetto si vuole con il rispettivo prezzo e poi basta inserire la propria mail e schiacciare su “Reserve Coupon Code per prenotare un coupon da utilizzare entro 48 ore.

GeekBuying offerta istruzioni

Infine, tutti gli ordini saranno spediti entro 2-3 giorni lavorativi.

Sicuramente un’ottima offerta dato che, in primo luogo, si tratta di uno smartphone che presenta un processore davvero potente confermandosi come lo smartphone octa-core più economico sul mercato e, in secondo luogo, risparmiate ben 50 euro sul prezzo pieno prezzo originale.

Se siete interessati all’acquisto vi rimando al link dell’offerta sul sito offerta Geekbuying.

 

Non dimenticatevi di farci sapere cosa ne pensate nei commenti e le vostre opinioni nel caso l’aveste provato!