WhatsApp per Android: aggiunte le nuove emoji [DOWNLOAD]

L’avvento delle nuove emoji che ha caratterizzato l’aggiornamento ad iOS 8.3, ha portato nell’applicazione di messaggistica una ventata di novità solamente per i dispositivi Apple ma, dopo l’ultimo aggiornamento di WhatsApp (2.12.159 o 2.12.161) ora è possibile trovarle anche su Android. 

Le nuove emoji erano state introdotte con la versione 8 di Unicode presente anche in Android ma per il sistema operativo di Google, queste potevano essere solo visualizzate (o in alcuni casi neanche) ma non potevano essere utilizzate. Se avessimo voluto farlo, saremmo dovuti ricorrere al servizio WhatsApp Web utilizzabile solo da Pc.

Adesso, invece, queste nuove emoji, sono disponibili direttamente nel pannello delle emoji esattamente come quelle classiche. Oltre alle estensioni delle emoji come la mano o il pollice che potevano assumere diverse colorazioni in base al colore della pelle, ne sono state aggiunte delle nuove ed alcune di quelle già presenti hanno assunto una nuova colorazione più chiara.

Per poter accedere alle estensioni di una emoji, basta tenere premuto su quella desiderata e scorrere sui diversi toni di colore disponibili per poi rilasciare il dito sul display ed il gioco è fatto.

wpid-screenshot_2015-06-30-11-08-37.png

Da notare la nuova emoji “Vulcan Salute” presente nella penultima riga del primo screen che starebbe a rappresentare il saluto di Spock, personaggio della nota saga di Star Treck. Questa emoji è disponibile anche per iOS ma per ragioni sconosciute, essa non è direttamente presente ed utilizzabile nell’applicazione di messaggistica anche se è visibile.

WHATSAPP | DOWNLOAD