Android M e Nexus 5 2015: la data di uscita potrebbe coincidere [Rumors]

Il 2014 è stato un anno da cancellare quasi completamente per Google, infatti, con Nexus 9 e Nexus 6 ha decisamente cancellato il concetto di “Nexus”, il tablet presenta buone caratteristiche, ma nulla di speciale, mentre lo smartphone prodotto con Motorola dispone di ottime qualità, ma purtroppo Nexus 6 oltre ad essere “una padella” è anche molto costoso.

Android M nexus 6-fingerprint

 

Abbiamo parlato tanto di un probabile Nexus 5 2015, ma per molto tempo non abbiamo mai avuto conferme ufficiali, fino a quando la nota azienda cinese Huawei ha riferito di essere al lavoro con Google su un nuovo Nexus.

Detto questo, il 29 ottobre 2015 BigG ha rimandato ancora una volta l’uscita del Nexus 5 2015 , presentando però la nuova versione di Android conosciuta come “M” la quale dovrebbe essere rilasciata nel terzo trimestre di quest’anno.

Android M

Secondo alcuni recenti rumors Google rilascerà la nuova versione del robottino verde insieme al Nexus 5 2015, naturalmente bisogna prendere queste voci con molta cautela e non farci molto affidamento.

Chi produrrà Nexus 5 2015?

Non ne siamo ancora sicuri, ma secondo le notizie emerse qualche tempo fa il prossimo “Googlefonino” avrà due varianti, la prima da 5,7 pollici verrà sicuramente prodotta da Huawei, mentre la seconda variante, di cui conosciamo solo il codename apparso nell’AOSP, ovvero “BullHead”, verrà prodotta da LG.

Caratteristiche tecniche

Fino ad ora sono stati solo realizzati dei concept e sono solo emersi dei rumors per quanto riguarda le caratteristiche del Nexus 5 2015, ma quasi sicuramente il dispositivo disporrà di un display FullHD e di 3 o 4 GB di memoria RAM. In generale ci aspettiamo delle discrete caratteristiche tecniche da questo futuro device, non a caso la gamma Nexus non ha mai deluso sotto questo aspetto.

Prezzo

E’ uno dei punti interrogativi più grandi di questo telefono, cosa farà Google in merito al costo? Mentre infatti il Nexus 4 e il Nexus 5 sono stati venduti ad un prezzo decisamente basso, il Nexus 6 ne presentava uno eccessivo, per quello che il telefono ha da offrirci. Speriamo che, visto il flop ottenuto, il Nexus 5 2015 sarà più economico in linea con le peculiarità della gamma che sin’adesso, o forse meglio dire sino al N5, ha saputo conquistare migliaia di utenti.

A questo punto si direbbe che il lancio di Nexus 5 2015 è davvero vicino, voi cosa vi aspettate da questo nuovo Nexus? 

[VIA]