Windows Phone arrivano le chiamate Whatsapp e l’invio di file audio [GUIDA]

Dopo avervi annunciato recentemente che Microsoft era al lavoro assieme al team di Whatsapp per implementare anche su Windows Phone le chiamate vocali, ecco che finalmente l’applicazione è disponibile al download pubblico.

E’ possibile infatti tramite aggiornamento forzato o semplicemente riscaricando l’applicazione avere le chiamate vocali sul proprio dispositivo.

Oltre a questa funzione tanto attesa, Whatsapp implementa ora anche l’invio di file audio, feature che era disponibile da tempo sui terminali Android ma che mancava ancora all’appello sul terminale Windows.

Dopo una lunga serie di conferme ed avvistamenti nella varie release in versione beta, la versione 2.12.60.0 (pubblica) è stata rilasciata qualche ora fa.

  • Chiamate WhatsApp: Chiama amici e parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Disponibile su Windows Phone 8+.
  • È adesso possibile inviare file audio (disponibile su Windows Phone 8+).

Vi confermiamo che effettuato l’aggiornamento le chiamate sono completamente disponibili e facilmente attivabili tramite l’apposita notifica a forma di cornetta telefonica. Ecco qualche screen per capire meglio il funzionamento:

chiamata 2chiamate whatsapp 01

Tra le novità, oltre all’invio di file audio è stata aggiunta anche la notifica dei messaggi ricevuti nella parte alta dello schermo all’interno dell’applicazione Whatsapp.

Interessante novità che agevola la visione globale delle notifiche all’interno dell’applicazione stessa.

chiamata 4

 

Come Fare?

Per scaricare l’ultima versione disponibile di WhatsApp per Windows Phone è sufficiente collegarsi allo store al seguente link, ed effettuare l’aggiornamento manualmente cliccando sull’apposito tasto “Aggiorna” nella parte bassa dello schermo.

 

CHIAMATE WHATSAPP

 

Per ulteriori informazioni, dubbi o per dare la vostra opinione non esitate a commentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *