Le migliori App per andare in vacanza con il proprio cane

L’estate ormai è iniziata e si avvicina il momento di andare in vacanza. I più previdenti avranno già programmato il loro viaggio mentre i più avventurieri o gli indecisi, ci penseranno all’ultimo momento.

“Ma con il mio cane come faccio? Non voglio lasciarlo in pensione e lo voglio sempre con me.”

Ma dove andare? Come trovare le strutture idonee che ci permettano di stare tranquilli e portare con noi i nostri amici animali?

Come spesso succede la tecnologia ci viene in soccorso e possiamo trovare applicazioni (anche se non molte) che ci consentano di programmare con estrema serenità la nostra vacanza con Fido al seguito.
Vediamo allora quali sono le migliori applicazioni per viaggiare con i propri animali.

 

VacanzeAnimali.it

Si tratta di una delle migliori app per programmare i tuoi viaggi. Semplice e intuitiva, ti permette di conoscere in pochi tap quali siano le strutture italiane che ti consentano di non separarti dal tuo fedele amico. E’ possibile infatti effettuare ricerche relativamente a:

  • agriturismi
  • campeggi
  • hotel
  • spiagge
  • case vacanze
  • villaggi turistici
  • bed and breakfast
  • affittacamere
  • ristoranti
  • pizzerie

Una volta scelta la categoria, non resta che individuare la città di interesse. Verranno così visualizzate tutte le strutture con tanto di numeri utili di contatto, indirizzo, animali ammessi e servizi a loro dedicati.

L’app prevede anche la possibilità di accedere alle offerte del momento: non bisogna far altro che cliccare sul bottone OFFERTE e si aprirà immediatamente la finestra relativa alle varie offerte (con tempi limitati) che le strutture di tutta Italia offrono.

Insomma un’app della quale difficilmente si può fare a meno e che, tra l’altro, è leggerissima poiché occupa solo 501KB.

L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS

[appbox googleplay trexya.vacanzeAnimali&hl=it ][appbox appstore 378816693]

 

Amici Onlus

Le dimensioni di questa applicazione non sono certo contenute (28,46MB) ma questo è dovuto alle molteplici funzioni e caratteristiche offerte.

Strutture pet friendly, tempo libero, spiagge e servizi ideali per vacanze su misura con i nostri amici a quattro zampe. La funzione più innovativa è Amici Advisor che richiama le funzionalità del noto Trip Advisor: è possibile infatti oltre che pubblicare commenti e foto, anche consultare le recensioni dei viaggi degli altri utenti!

Ben sviluppata anche la sezione Ultime Notizie che permette di accedere a curiosità ed eventi, tutti italiani, che riguardano il mondo degli animali. Ad esempio, lo sapevate che “I cani ignorano le persone che trattano male i loro proprietari”? o che è stata presentata la guida “Viaggiare con Cane e Gatto”?

Un’app decisamente utile e completa che non può mancare!

Scaricale qui per Android o per iOS:

[appbox googleplay com.royal.amici&hl=it ][appbox appstore 639538441 ]

 

Vacanze Bestiali

Questa applicazione è stata realizzata dall’ E.N.P.A. (Ente Nazionale protezione Animali Onlus) che si batte per la difesa degli animali dal 1871.

Permette in modo semplice ed immediato di programmare le proprie vacanze con il proprio amico quadrupede. Contiene strutture turistiche e relativi contatti, legislazioni e regolamenti (informazioni per salire sui bus, aerei, treni, traghetti e tanto altro).

Utile anche il Manuale di Viaggio che ti aiuta nella preparazione della valigia dei tuoi animali (sia cani che gatti), ad organizzare le cose da fare prima della partenza. Insomma un valido aiuto per affrontare al meglio il tuo viaggio in compagnia del tuo migliore amico.

Per poter sfruttare al meglio tutto quello che Vacanze Bestiali offre, l’app è disponibile (in alcune sue parti) anche off-line.

E’ presente anche una sezione delle NEWS dove sarai costantemente aggiornato sulle attività dei volontari dell’Onlus che accudiscono migliaia di trovatelli e intervengono nei casi di maltrattamento sul territorio italiano.

Infine per migliorare il servizio offerto, è prevista anche la possibilità di comunicare strutture turistiche che amano gli animali e che non sono incluse in questa App.

E’ possibile scaricare Vacanze Bestiali sia per Android che per iOS

[appbox googleplay com.cpawebsolutions.vacanzebestialienpa&hl=it ][appbox appstore 718067755]

 

Le campagne sugli animali in questo periodo dell’anno si moltiplicano con l’obiettivo di evitare l’abbandono dei nostri fidati amici e di trovare soluzioni idonee. Come abbiamo visto le soluzioni ci sono e quando si programmano le vacanze non possiamo dimenticarci di loro!

 

Le conosci queste applicazioni? Le utilizzi? Viaggi con il tuo amico a quattro zampe? Faccelo sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *