Meizu MX5: data di lancio ufficiale

Meizu è una delle società di telefonia più interessanti dell’intera Cina, l’azienda è sempre più in crescita, e anche se non è la casa produttrice cinese più famosa al mondo l’anno scorso ha condotto un ottimo mercato, caratterizzato dal lancio di tre ottimi dispositivi.

I fan di Meizu stanno aspettando da tempo la presentazione di Meizu MX5, ma nessuno sapeva quando e dove si sarebbe tenuto l’evento dedicato al nuovo smartphone; oggi a sorpresa sul web sono comparsi i primi inviti per un evento che si terrà il 30 giugno a Pechino, la capitale della Cina, più precisamente al “China Nation Convention Center” alle 17:30 (ora locale), dove naturalmente verrà mostrato per la prima volta al pubblico il Meizu MX5.

meizu_30 giugno

Grazie alla locandina dell’invito – che cita la parola “Full Metal Jacket” – all’evento possiamo subito capire che lo smartphone sarà fatto quasi interamente di metallo. Il dispositivo è già stato certificato in Cina, e secondo i documenti di certificazione possiamo aspettarci tante cose da questo device, infatti il Meizu MX5 vanterà di un display AMOLED da 1080p con risoluzione 1920 x 1080 ed una diagonale da 5.5 pollici. 

Meizu MX5 avrà 3 GB di memoria RAM, e solo 16 GB di memoria interna sfortunatamente non espandibile. La batteria di 3.150mAh ci dovrebbe far arrivare quasi a fine giornata. Il processore sarà il nuovo MediaTek Helio X10 (MT6795) octa-core a 64 bit.

La fotocamera posteriore sarà con molta probabilità di 20 megapixel mentre la fotocamera anteriore sarà di soli 5 megapixel, sul dispositivo troveremo già preinstallato Android 5.0 Lollipop, caratterizzato dall’interfaccia Flyme UI.

Lo smartphone supporterà la connettività 4G LTE, con delle misure che dovrebbe attenersi intorno ai 146 x 74,6 x 7,9 millimetri e pesa 147 grammi.

Ricordate che la scheda tecnica non è del tutto sicura e potrebbe facilmente cambiare, ma in ogni caso noi di Enjoyphoneblog nelle due settimane che separano oggi dall’evento vi aggiorneremo su ogni dettaglio riguardante Meizu MX5.

 

Vi lasciamo ad un primo video hands-on del presunto nuovo Meizu MX5

E voi cosa ne pensate di questo dispositivo? Ditecelo tramite i commenti!

[VIA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *