Le migliori nuove applicazioni della settimana gratis Android e iOS [sett. 18 / 2014]

Anche questa settimana torniamo con la nostra rubrica che riguarda le app, per proporvi nuovamente le migliori applicazioni della settimana gratis per piattaforma Android ed iOS.

Se volete conoscere tutte le news sulla Telefonia, guide ed altro, il nostro consiglio è di restare sempre sintonizzati con noi e restare aggiornati seguendoci anche tramite le nostre pagine Facebook, Google+ e Twitter oppure tramite i Feed RSS. Alla prossima puntata con le migliori app della settimana!

Prixe

prixe-1

Quante volte avete cercato il prezzo più basso nei vari negozi, di un oggetto che desideravate per risparmiare anche solo qualche euro? Ora c’è un’applicazione che vi aiuterà nella vostra ricerca: si chiama Prixe che grazie al suo database vi consentirà di conoscere immediatamente tutte le migliori offerte di quel preciso oggetto senza farvi mai perdere uno sconto.

Non appena scaricherete l’applicazione, si potrà effettuare un semplice accesso tramite una registrazione e-mail, oppure con la possibilità di collegarsi tramite il proprio account Social e successivamente si potrà cercare l’oggetto desiderato.

Al momento, Prixe consente di trovare solo offerte legate all’informatica, telefonia, elettrodomestici, ma presto dovrebbero arrivare altre nuove categorie.

Prixe sfrutta anche una funzionalità molto interessante che consente di inserire un proprio budget su un oggetto specifico con l’arrivo di una notifica; facciamo un esempio:

Volete il Samsung Galaxy S4 ma non volete spendere più di 300 euro? Con la ricerca il prezzo più basso risulta essere più alto del vostro budget e qui entra in gioco la nuova funzionalità; basterà aggiungere il Galaxy ai “i miei Prixe” e inizierà il monitoraggio dell’oggetto. Non appena comparirà un’offerta che rientra nel vostro budget l’applicazione vi avviserà tramite una notifica della disponibilità!

L’interfaccia grafica è semplice, colorata e consente all’utente di usare l’applicazione con la massima facilità e sopratutto Prixe è scaricabile dallo Store a prezzo zero!

Prixe (Play Store – Android)

 

µTask

banµTask ci permette di impostare delle azioni che il dispositivo esegue automaticamente quando vengono lanciate determinate applicazioni anche senza avere i permessi root.

Ma andiamo nel dettaglio per capirne il suo funzionamento; per esempio immaginiamo di voler aprire il proprio browser, con µTask sarà possibile impostare delle azioni supplementari al lancio come ad esempio l’abilitazione del Wi-Fi o la rete 3G, oppure all’apertura dell’applicazione Play Books si può impostare in modo automatico la luminosità al massimo, quindi si possono avere tantissime combinazioni.

L’aggiunta di tali “automatismi” è semplicissima, basterà selezionare il pulsante “+” per aggiungere un’applicazione (task) per cui si desidera impostare azioni automatiche ed associare le eventuali modifiche di stato.

Qui di seguito ecco un video illustrativo che mi vostra nel dettaglio il suo funzionamento:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=lJVRYz3vVXw&app=desktop]

 

µTask è disponibile in modo del tutto gratuito sullo Store anche se può essere acquistata ad un prezzo di 1,99€ per superare il limite imposto di sole 2 applicazioni alle quali si può scegliere le azioni automatiche.

µTask (Play Store – Android)

 

Moaxis – Text, Calls & Alerts

unnamedTale applicazione vi aiuta tramite un’associazione con vostro PC a non perdere chiamate importanti o SMS, in poche parole anche se state ascoltando musica a tutto volume e non sentite il telefono squillare potrete tenere sotto controllo lo smartphone tramite il vostro PC con la possibilità di rispondere.

Per prima cosa bisogna scaricare l’applicazione sul vostro cellulare e successivamente il programma disponibile per Windows e Mac OSX.

In seguito, una volta sincronizzati entrambi i dispositivi potrete ricevere, visivamente, sullo schermo del vostro PC un avviso che vi segnalerà l’arrivo di una telefonata, di un messaggio, oppure di una notifica.

L’applicazione Moaxis vi mette a disposizione anche dalle impostazioni la possibilità di bloccare determinate notifiche in modo tale da “non essere disturbati”.

Inoltre dal computer si ha la possibilità tramite il pannello di inviare SMS anche di scriverli usando la tastiera fisica e non quella del vostro smartphone touchscreen.

Moaxis è scaricabile gratuitamente dal Play Store, in arrivo a breve anche per iOS, mentre sul sito ufficiale troverete il programma per computer.

Moaxis – Text, Calls & Alerts (Play Store – Android)

 

Floating Mail

floating-mailSe cercate un’applicazione gratuita per leggere la vostra e-mail in qualsiasi schermata tramite icone flottanti, Floating Mail farà al caso vostro.

In poche parole l’applicazione, che va sostituire il vostro programma di posta, permetterà la visualizzazione delle vostre e-mail in due modi: tramite il classico metodo cioè aprendo l’app oppure tramite una Chat Heads (icona flottante) che permetterà di aprire una sidebar laterale con tutte le e-mail senza dover per forza uscire dall’applicazione che state utilizzando.

Floating Mail inoltre ha tutte le funzionalità classiche di posta elettronica, quindi lo zoom, creazione ed integrazione con delle cartelle e molto altro.

Ecco un video dimostrativo dell’utilizzo dell’applicazione:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=U6yNYpAA85I]

 

Floating Mail (Play Store – Android)

 

Line Deco

3f203673Avete voglia di personalizzare il vostro smartphone? Ecco Line Deco, sviluppata dagli stessi creatori di Line, che grazie ad un vero e proprio database di personalizzazioni permette di modificare l’estetica del proprio smartphone a piacimento grazie ad un numero enorme di temi, sfondi ed icone disponibili.

L’applicazione ha riscosso già un enorme successo con milioni di download ed il suo sistema ricorda molto da vicino quello utilizzato dalla ROM Miui per Android che permette appunto di scaricare facilmente moltissimi contenuti multimediali permettendo di inserirli in modo semplice e veloce nel proprio smartphone.

Line Deco è divisa in sezioni, tra cui sfondi, icone, temi, ultime novità ed altro con un’estetica improntata molto sullo stile dei manga e cartoon orientali estremamente colorati.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=1B-_FlZUgCI]

 

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dallo Store dai link sottostanti.

Line Deco (Play Store – Android)

Line Deco (App Store – iOS)

 

Parcheggiatore

parcheggiatore

Ecco un’applicazione tutta italiana molto utile per ogni automobilista.

Quante volte vi siete scordati la posizione di dove avete parcheggiato la vostra vettura, sopratutto quando vi trovate in centri commerciali enormi?

Parcheggiatore vi verrà in soccorso trovando automaticamente la vostra automobile sfruttando il segnale GPS del vostro dispositivo.

L’app è di facile utilizzo, una volta avviata basterà una piccola registrazione tramite e-mail e potrete utilizzare Parcheggiatore, inoltre all’interno ci sono utili tool come ad esempio uno che permette di impostare un orario in modo tale che verrete avvisati appena vi sta scadendo il parcometro con un avviso tramite notifica onde evitare una bella multina.

L’applicazione contiene anche un database con una mappa che segnala i vari parcheggi a pagameto delle città, e utilizza anche una funzione di condivisione, infatti potrete condividere a tutti ad esempio la presenza di controllori in zona.

Insomma un utile software quasi indispensabile per ogni automobilista!

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dallo store, con l’inclusione di banner pubblicitari in-app non fastidiosi, se volete toglierli sarà neccessario passare alla versione Pro ad un costo di 3,59 euro.

Parcheggiatore (Play Store – Android)

Parcheggiatore (App Store – iOS)

 

Beer Portfolio

bottlesSiete amanti della buona birra? Allora Beer Portfolio fa al caso vostro!

Tale applicazione contiene un richissimo e soprendente database di birre, comprese le birrerie, che potete consultare per delle informazioni su una particolare marca di birra prima di ordinare da bere.

All’interno dell’app sarà possibile anche dare una propria valutazione con tanto di recensione ed il programma ci guiderà a seconda delle nostre scelte e tipologie di birra che potrebbero piacerci.

Unico neo, all’avvio di Beer Portfolio sarà necessaria una registrazione obbligatoria con indirizzo email anche solo per consultare un tipo di birra.

L’app è gratuita ma esiste anche una versione a pagamento che include maggiore funzionalità come la possibilità di aggiungere delle note alle birre, alcune funzionalità sociali ed altro.

Beer Portfolio (Play Store – Android)

 

Notability

icon_340Tale applicazione Notability non vi sarà nuova, infatti non lo è, ma la riproponiamo perchè per tutto l’arco di questa settimana sarà presente sullo Store di iOS in modo del tutto gratuito al posto dei 2,69 euro che servivano per averla.

Si tratta di una potente applicazione per le note che offre moltissime funzionalità, come la sincronizzazione tra l’audio registrato e le note, la realizzazione di presentazioni interattive a scopo didattico e professionale, la sincronizzazione con iCloud e molto altro.

Insomma un’app per le note che non può mancare sul vostro dispositivo; la potete scaricare gratuitamente nel link sottostante.

Notability (App Store – iOS)

 

Transdrone

Transdroid

Transdrone è un’applicazione gratuita che permette di accedere al protocollo BitTorrent e quindi ai dati dei propri client.

Avviata l’applicazione, è di difficile configurazione, infatti oltre a presentare solo la lingua inglese risulta difficile configurare proprio il server, ma questa difficoltà potrebbe essere superata seguendo le guide che si trovano facilmente online nel quale viene illustrato passo passo la possibilità di collegare il vostro client al vostro dispositivo.

Finita la configurazione, e quindi superata la parte piàù difficile, si passa alla fase più bella e cioè alla gestione dei Torrent, nel qualche le impostazioni saranno le stesse ottenibili anche davanti al pc, come il controllo della velocità in download e la possibilità di aggiungere nuovi Torrent e gestirli al meglio (avvia, ferma, rimuovi); inoltre il sistema vi invierà una notifica al completamento del download.

Transdrone è scaricabile in maniera del tutto gratuita nel link sottostante:

Transdrone (Play Store – Android)

 

Cooliris

Cooliris-2.0-iPhone-1

Per chi adora i social network e le foto degli altri non potrà fare a meno di questa nota applicazione, visto che permette di unire tutte le principali risorse, quali Facebook, Instagram, Dropbox, Twitter, Flickr, Picasa, Google+, Google Drive, Tumblr ed altri in un’unica galleria d’immagini.

In pratica tutti questi servizi potranno essere aggiunti a piacimento e sarà possibile sfogliare le gallerie in modo immediato scaricando localmente i file originali per una visione anche in modalità offline.

Ecco un video del funzionamento di Cooliris.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=U05Gmg3PiJU]

 

Se siete interessati a provarla, noi la consigliamo, ecco i link:

Cooliris (Play Store – Android)

Cooliris (App Store – iOS)

Advertisements