Oppo presenta le sue ottiche esterne, le Oppo Smart Lens

Le fotocamere dei nostri smartphone stanno diventando sempre più performanti e pensate per consentirci di ottenere fotografie e video di qualità straordinaria. Cosa accadrebbe se potessimo renderle ancora migliori? La risposta a questa domanda c’è la da Oppo, e le sue nuove lenti, le Oppo Smart Lens.

OppoSmartLens1

Parliamo di un accessorio, un sensore ottico esterno, che accoppiato con il proprio smartphone, permetterà di scattare fotografie ad alte prestazioni. Le Oppo Smart Lens, stando alle indiscrezioni, dovrebbero arrivare in due modelli, uno con ottica da 16 megapixel e zoom ottico da 10x e l’altro con zoom 15x e sensore da 20 megapixel. Entrambi le ottiche dovrebbero montare un sensore fotografico CMOS, e avere uno slot per l’inserimento di una micro-SD.

OppoSmartLens2

Le ottiche potranno essere collegate con lo smartphpone tramite NFC, ma le Oppo Smart Lens sarebbero dotate anche di connettività Wi-fi. Quest’ultima modalità di connessione ci fa pensare che sarà possibile utilizzarle a distanza, cioè senza collegarle allo smartphone.

OppoSmartLens3

Le ottiche di Oppo riprendono lo stile delle lenti Sony, presentate l’anno scorso durante IFA di Berlino. Nonostante Sony non abbiano avuto grande successo, forse a causa del prezzo troppo elevato, Oppo ha voluto riprovarci, presentando due nuovi accessori, che di certo saranno molto più economici rispetto a quelli proposti dall’azienda giapponese.

Dovremo però aspettare ancora un po’ prima di scoprire quale sarà il prezzo e la data di lancio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *