Doogee F3 con Snapdragon 810 e 4GB di RAM – Il nuovo “mostro” cinese

Se come noi abiti nella parte occidentale del globo, ti perdoniamo qualora tu non abbia mai sentito parlare di Doogee. Si tratta di un produttore cinese che, malgrado il nome possa in qualche modo farti pensare al un tenero amico a quattro zampe, non ha nulla a che fare con cagnolini.

Infatti l’azienda si appresta a far furore nel mercato degli smartphone, grazie ad un prodotto in grado di suscitare invidia persino ai più grossi produttori oggi esistenti. Questo incredibile device, perlomeno sulla carta, pare essere davvero impressionante. Senza ulteriori indugi scoprilo insieme a noi!

Versioni | Normale e in edizione limitata

Il Doogee F3, prossimo telefono di punta dell’azienda cinese,  sarà disponibili in due varianti, uno alimentato da un SoC MediaTek, mentre il secondo dal potente, e si spera privo di malfunzionamenti, Qualcomm Snapdragon 810.

 

Edizione Normale

Hardware | In linea con i terminali della medesima fascia.

Il terminale “Normale” è dotato di un processore Octa-Core MediaTek MT675 operante alla frequenza di 1,5GHz e caratterizzato dall’architettura a 64 Bit. Il reparto grafico è gestito dalla GPU ARM Mali-T760 che si occuperà anche della visualizzazione delle immagini sul pannello frontale da 5 pollici di diagonale FHD, presentante il vetro curvo 2.5D. Sono poi presenti due Slot SIM e un modulo per la rete veloce 4G.

Foto e video | Scatti nitidi in ogni situazione

Il reparto fotografico si avvale di un sensore da 13MP in grado di realizzare foto assai risolute, mentre il modulo frontale da 8 MP consentirà di catturare selfie senza perdere alcun dettaglio.

Design e materiali | Telaio in metallo e bordi sottili

Doogee-F3-Limited-Edition-1

L’aspetto del Doogee F3 è stato accuratamente pensato e i risultati si vedono: troviamo infatti ben due colorazioni, ovvero Ocean Blue e Pearl White nonché un telaio in metallo. La distanza tra lo schermo e i bordi laterali e poi di solo 1 mm.

 

Edizione Limitata 

Hardware | “Mamma ho visto un mostro”

Quelle le parole che proferirebbe un bambino se vedesse le specifiche di questa variante. Benché le caratteristiche del precedente fossero di tutto rispetto, questo non è nemmeno paragonabile alla versione normale. Il processore è lo Snapdragon 810 accompagnato da 4 GB di memoria RAM; il display è un pannello con risoluzione QHD prodotto dalla LG mentre la batteria è da ben 3100mAh. Sarà infine possibile scegliere una cover in legno da applicare al retro del Doogee F3. La fotocamera è un modello Sony da 21 MP.

Doogee-F3-Limited-Edition-2

Prezzi e disponibilità | Successo preannunciato?

Considerando che l’approvvigionamento di questi componenti così costosi per aziende di piccole dimensioni possa rappresentare una sfida di non poco conto, è verosimile credere che la versione limitata sarà di assai difficile reperimento, fenomeno causato anche dal costo di appena 350$. La sfida da OnePlus è aperta!

E te cosa ne pensi? Lo acquisteresti subito?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *