Adobe presenta 4 nuove applicazioni Android per l’editing

Finalmente importanti novità in casa Adobe con il rilascio di quattro nuove applicazioni per l’editing. Adobe ha sempre “snobbato” Android e preferito altre piattaforme come iOS ma sembra che si sia ricreduta e sia ritornata sui suoi passi comprendendo le potenzialità ed il bacino di utenti offerto dal robottino verde.

Adobe oltre ad essere la “creatrice” di Photoshop ha anche realizzato Flash.

Essi sono i principali software per uso prevalentemente grafico che consentono di creare animazioni vettoriali anche per il web.

Leggi anche | Adobe Lightroom, l’app numero uno ora anche per Android

Proprio questa mattina ha presentato e pubblicato sul Play Store di Android numerose applicazioni che non sostituiranno Photoshop ma bensì diverranno complementari e permetteranno all’utente di poter interagire sin da subito con le immagini scattate dal proprio smartphone oppure iniziare a modificare quelle già presenti.

 

La prima di cui andiamo a parlare è Fotoshop Mix

Applicazione che ci permetterà di modificare al volo le nostre immagini, permettendoci di selezionare un oggetto ed eliminarne lo sfondo oltre a poter interagire sui colori e poter condividere il tutto sui nostri social preferiti

Adobe Photoshop Mix
Adobe Photoshop Mix
Developer: Adobe
Price: Free

 

La seconda di cui andiamo a parlare è Adob Shape CC

Questo utilissimo strumento che può fare da supporto a Photoshop,  ci permetterà di trasformare immediatamente le nostre immagini scattate in grafica vettoriale.

The app was not found in the store. 🙁

 

Terza app è Adobe Brush CC

Questa applicazione è simile a Shape CC ma ci permetterà di convertire le nostre immagini in pennelli e sincronizzarle magari con Photoshop o Illustrator per poterle utilizzare in seguito.

The app was not found in the store. 🙁

 

Quarta interessante applicazione è Adobe Color

Applicazione che vi permetterà di catturare i colori negli scenari presenti sulle vostre fotografie per poterle ricreare successivamente. L’applicazione vi creerà una tavolozza di colori che potrete utilizzare magari per ricreare lo stesso ambiente cromatico in altre immagini.

The app was not found in the store. 🙁

 

Sono tutte applicazioni utili ed interessanti soprattutto per la loro facilità di utilizzo, perché per poterle sfruttare non è necessario essere esperti di editing o foto-ritocco. Ricordiamo anche che per tutte queste applicazioni sarà necessario una registrazione gratuita e la creazione di un nuovo account oppure potrete accedervi qualora ne possediate già uno con Adobe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *