Il Watchface Pebble della settimana: Circle-5-MOD

Avete un Pebble? Usate sempre gli stessi watchface? Siete pigri e non vi destreggiate nell’enorme mare che rappresenta il catalogo disponibile nella Pebble App? Allora vi aiutiamo noi!

Ogni settimana, sceglieremo per voi un watchface descrivendone i pregi e le particolari caratteristiche per il quale è stato da noi scelto. Magari non saranno tutti di vostro gradimento ma potrebbero spingervi a dare personalità al vostro Pebble in maniera originale.

Come sapete, per scaricare un nuovo watchface nel vostro Pebble dovete accedere alla Pebble App e dal menù selezionare Watchface. A questo punto avrete a disposizione tutta la raccolta di watchface e potete scegliere quello che preferite. Noi faremo di meglio linkandovi direttamente la pagina corrispondente al watchface da noi scelto.

Pebble OLD VERSION
Pebble OLD VERSION
Pebble OLD VERSION
Pebble OLD VERSION

Non hai un Pebble? Compralo su AMAZON.IT

Circle-5-MOD by KIDMONEYS

Questa settimana restiamo sul tema dei watchface classici, non dedicati ad un brand specifico.

Con il watchface di questa settimana, Circle-5-MOD, abbiamo davanti un elaborato sistema a corone che rappresentano le cifre variabili e che compongono l’ora in digitale. Il tutto separato da cerchi, molto più ampi dello schermo e che spariscono nel lato desto, lasciando intenderne l’esistenza al di fuori di esso.

E’ il tipico watchface “complicato” che non è immediato da leggere, ma che ha un suo stile e mette curiosità a chi lo vede per la prima volta. Logicamente la scelta delle corone pone anche una certa eleganza all’insieme grafico del watchface, rendendolo molto indicato anche per occasioni importanti. Lo sviluppatore non è nuovo nell’approcciarsi a sistemi complicati di visualizzazione dell’ora, infatti tra i suoi watchface pubblicati sul Pebble Store, ce ne sono alcuni veramente assurdi da capire.

Il watchface è di tipo statico, non ha nessuna animazione, tranne gli scatti delle corone, e questo lo rende molto parsimonioso in fatto di batteria. Di certo con una simile idea ci sarebbe piaciuta una bella animazione allo scoccare di ogni minuto, giusto spettacolarizzare e rendere magari più simile ad un sistema meccanico più che digitale.

Pebble-Watchface-Circle-5-mod

Oltre ai dati relativi a ora, minuti e giorno della settimana, il watchface ci mostra anche il livello della batteria, e quando questo sparisce, anche lo stato della connessione BT.

Pebble Watchface Circle-5-MOD

Per scaricare il watchface visitate questo link: Pebble App Store


Vedi anche le edizioni delle scorse settimane:
nyan2
Ani Icon
download-66
Maurice white Breaking bad
Game of thrones
avengers happy1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *