HTC One ME ufficiale in Cina, il primo smartphone con Helio X10

HTC nel corso della notte in Cina ha annunciato un nuovo dispositivo di fascia alta dotato di sistema operativo con Android Lollipop.

HTC-One-ME (2)

Questo nuovo device – che viene chiamato HTC One ME – è rivolto principalmente al mercato cinese e la sua peculiarità principale è quella di essere dotato del nuovissimo processore Mediatek Helio X10 – il primo smartphone al mondo ad utilizzare tale soluzione.

Helio X10 è un SoC a 64-bit da 2.2 GHz octa-core annunciato all’inizio di quest’anno e che ha sorpreso fin da subito per le sue prestazioni andandosi ad opporre con i migliori processori di casa Qualcomm.

Le altre specifiche tecniche di questo nuovo HTC One ME riguardano:

  • Display da 5.2 pollici QuadHD con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel
  • Fotocamera posteriore da 20 megapixel con registrazione video in 4K e doppio flashLED
  • Fotocamera anteriore con tecnologia ultrapixel
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna espandibili in microSD
  • Supporto alla connettività LTE
  • Supporto Dual-SIM
  • Batteria da 2.840 mAh

HTC-One-ME

Inoltre lo smartphone offre nella parte frontale un sensore di impronte digitali posto all’interno del tasto Home e doppi altoparlanti stereo – classica dotazione di HTC – con tecnologia BoomSound (audio Dolby Surround).

Il design e le linee richiamano quelle “classico” di HTC con l’utilizzo del policarbonato rinforzato in una struttura il alluminio. HTC One ME uscirà in tre varianti di colore tra cui: grigio “meteora”, oro seppia, oro “rosa”.

Il device sarà commercializzato inizialmente in Cina ed in altri mercati asiatici ad un prezzo che non è ancora stato annunciato ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 / 600 dollari dollari.

Non sappiamo quando (o se) HTC One ME sarà distribuito in altre regioni ma, si suppone che nel corso delle prossime settimane si avranno maggiori informazioni.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *