Microsoft dopo Sunrise acquista Wunderlist! Ufficiale

E’ ufficiale: Microsoft, scatenata, dopo aver acquisito Sunrise ha acquisito la startup che ha creato Wunderlist.

Wunderlist

Oggi l’azienda di Redmond l’ha confermato ufficialmente con un post sul proprio blog – a questo link – e, la notizia è stata riportata anche dal Wall Street Journal:

L’aggiunta di Wunderlist è molto importante  e rientra nelle nostre ambizioni di aumentare e migliorare la produttività degli smartphone e dei cloud.

Anche Eran Megiddo commenta questa nuova acquisizione – che andrà sicuramente ad ampliare il portfolio delle applicazioni Windows – con queste parole:

Nuovamente Microsoft dimostra il suo impegno nel fornire al meglio applicazioni per le piattaforme e i dispositivi utilizzati dai clienti”.

Non sappiamo con precisione il prezzo della totale incorporazione ma sappiamo che si aggira intorno ai $100-200 milioni di dollari. L’applicazione continuerà a funzionare normalmente ma è lecito aspettarsi integrazioni, da parte di Windows, delle sue app andando ad integrarle – con molta probabilità – in tutto il pacchetto Office.

wunderlist (1)

Il fondatore di Wunderlist e il CEO Christian Reber sono molto contenti di questa trattativa che può aprire nuove porte dichiarando che:

Collaborare con la Microsoft è una grande fonte di esperienza e conoscenza e un’azienda piccola come la nostra non poteva sognare di meglio. Continueremo a guidare la squadra perché e quello che amiamo di più seguendo sempre il nostro obiettivo di aiutare singoli e aziende a fare le operazioni nel modo più veloce e intuitivo possibile.

Sicuramente un’acquisizione molto importante dal momento che l’app ha già riscontrato molto successo e che, con l’integrazione delle app Windows (Office e OneDrive), andrà sicuramente in contro ad ancora molti altri utenti. Questo successo è sicuramente giustificato dalle svariate possibilità che offre, come condividere liste e allegare foto,pdf ecc… oppure impostare promemoria e caricare le tue liste sul cloud in modo da poterle utilizzare su ogni tuo dispositivo. Insomma, un’app di tutto rispetto e completa a 360° che svolge perfettamente tutto ciò che promette.

Se la volete provare —- se vi incuriosisce —- ecco i link per il download

 

Wunderlist: To Do & Lista
Wunderlist: To Do & Lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *