Asus ZenFone Selfie: autofocus laser per i vostri selfie

Di certo, l’Asus ZenFone 2 ha riscosso un notevole successo per la casa Taiwanese dando agli utenti uno smartphone all’avanguardia e con tutte le caratteristiche da top di gamma ad un prezzo decisamente abbordabile, molto minore rispetto alla fascia alta della concorrenza. Su questo smartphone, Asus lancia un nuovo modello basandosi sullo ZenFone 2; ovvero Asus ZenFone Selfie.

Leggi anche: Asus annuncia i nuovi ZenFone Pad e il nuovo ZenFone Selfie

A quanto riferito dal comunicato stampa di Asus, non c’è una data specifica per questo nuovo smartphone ma secondo il CEO di Asus Jerry Shen, il nuovo smartphone dovrà essere lanciato a Luglio. Lo ZenFone Selfie sarà dotato di due fotocamere da 13 megapixel con doppio falsh LED e dotate di autofocus laser così da diventare il primo smartphone al mondo che utilizza l’autofocus laser per la fotocamera anteriore e, di conseguenza, per scattare selfie.

A differenza della serie ZenFone 2, che dispone di  un processore Intel Atom, lo ZenFone Selfie è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615. A parte questo, lo smartphone non è molto diverso dallo ZenFone 2 infatti, è caratterizzato da un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, possiede 2 GB di memoria RAM, possiede l’LTE ed ha come software pre-installato Android Lollipop.

Per quanto riguarda il prezzo di questo smartphone, esso non sarà venduto ad un prezzo superiore ai 280 euro dato che il modello più prestante dello ZenFone 2 si aggira intorno ai 250 euro. Attualmente, smartphone che scattano degli ottimi selfie e sono “specifici” per questo tipo di foto non sono molti e non posseggono prestazioni da top di gamma perciò questo ZenFone Selfie può essere al caso vostro se non vorrete lasciare perdere né le prestazioni ma nemmeno un buon comparto fotografico. Prezzo e data d’uscita ufficiale non appena esse saranno rilasciate perciò aspettatevi un nostro nostro aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *