Lenovo day: Ufficiale ThinkPad 10, Lenovo Cast e VR Goggles

In queste ore la società cinese Lenovo forte anche della collaborazione con Motorola (da poco acquisita) sta tenendo un evento importante durante il quale ci ha svelato alcune novità interessanti per il mercato mobile e non solo.

 

Lenovo Cast

Lenovo cast

Lenovo Cast è un dispositivo per lo streaming senza fili di contenuti audio e video con supporto a Miracast, WiDi e DLNA, dal nome deduciamo che sia una sorta di Chromecast però più versatile e completo ad un costo che si aggirerà sui 49 dollari.

Nella scheda tecnica si parla di una ricezione che può attraversare 2 muri e arrivare a 20 metri di distanza dal dispositivo di invio, può lavorare su due distinte frequenze sia a 2.4 che 5 GHz, come una time capsule per intenderci. Pesa 50 grammi e si alimenta da una microUSB, ha un’unica uscita HDMI per l’uscita video 1080p, e nella confezione Lenovo include un supporto per l’installazione sul retro di una TV o di un monitor.

Prodotto molto interessante Lenovo Cast con un design circolare di 7 centimetri di diametro, ancora non abbiamo la certezza della cifra esatta per l’Europa, anche se è facile immaginarsi un qualcosa che si avvicini a 50 euro, sarà in vendita a partire da agosto e sarà compatibile con Android, iOS ed anche con dispositivi Windows 8.1, siano questi fissi o mobili

image_lenovo castjpg

 

 

Lenovo ThinkPad 10

Lenovo ThinkPad 10

Tutto secondo previsione, Lenovo annuncia quello che era trapelato nelle scorse settimane, una nuova versione del suo tablet Windows, Lenovo ThinkPad 10.

Il device mantiene il display da 10.1 pollici full HD gestita dalla grafica integrata del nuovo chip Intel Cherry Trail, a scelta un Atom X5 o un più potente X7. Il tablet Lenovo và alla conquesta di utenti più esigenti e votati al business, con 4 GB di RAM e un SSD di sistema da 128 GB, oltre ad alcune opzioni di sicurezza come dTPM encryption e lettore di impronte digitali.

Questo tablet sarà disponibile anche in versione 3G/4G, con supporto WiFi AC, Bluethooth 4.0, USB 3.0, micro HDMI, Card Reader ecc. Lenovo ThinkPad 10 pesa 630 grammi e monta una batteria da 32 Wh (10 ore di durata) agli ioni di litio e una fotocamera principale da 5 megapixel.

Parliamo di prezzi: sullo shop Lenovo il prodotto parte da 549 dollari, cifra che aumenta in caso di aggiunta di svariati accessori messi a disposizione dall’azienda al lancio del dispositivo.

più info | Lenovo

 

Lenovo VR Goggles

Lenovo-VR-Goggles-1-1280x720

Tra le svariate novità presentate oggi vi segnaliamo anche questo headset per la realtà virtuale, il visore annunciato poche ore fa si chiama Lenovo VR Googles e, come il visore di Samsung, sfrutta i display degli smartphone per offrire una finestra sulla realtà virtuale alla potata di tutti.

Quindi chi indossa questo visore avrà un piccolo telecomando che gli servirà per la navigazione nei vari menu o per interagire con le ambientazioni virtuali esplorate. Ancora non sappiamo il costo e la disponibilità di questo prodotto, ma sappiamo che sarà compatibile con smartphone marchiati Lenovo e probabilmente questa compatibilità potrebbe anche includere Motorola visto l’acquisizione del brand statunitense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *