Smartphone con proiettore, smartwatch con due display e scarpe Smart: le idee di Lenovo

L’azienda cinese Lenovo ha presentato nelle scorse ore, nel corso della conferenza al “Lenovo Tech World” di Pechino, due nuovi concept che portano idee interessanti nelle loro rispettive categorie.

Leggi anche | Lenovo day: ufficiale ThinkPad 10, Lenovo Cast e VR Googles

Stiamo parlando di un nuovo smartphone con pico proiettore laser e di uno smartwatch con doppio display

lenovo-smart-cast-f

Stavolta, per quanto riguarda lo smartphone, non sono le caratteristiche tecniche a risaltare all’occhio ma bensì la dotazione di un pico proiettore laser che permetterebbe di far vedere su qualsiasi superficie, una sorta di tastiera virtuale oltre che a poter proiettare immagini e video. Attraverso anche delle “smart gesture” sarà possibile interagire con le proiezioni e sfruttare anche il display dello smartphone.

Un video ci mostra le peculiarità di questa particolare innovazione:

Ricordiamo tutti come Lenovo non sia nuova a queste tipo di implementazioni, anche il Yoga Tablet 2 Pro ha in dotazione un proiettore proponendo, di fatto, questa “future” ad un pubblico più vasto di consumatori.

Altra interessante novità è la presentazione di uno smartwatch con doppio display, presente su un lato del  cinturino. Il display principale servirà per la visualizzazione dei normali contenuti tipici di uno smartwatch mentre il secondo, più piccolo soprannominato “Virtual Interactive Display”, è capace di visualizzare contenuti dando la sensazionee di vederli fino a 20 volte più grandi.

L’uso, però, può risultarne discutibile visto che per utilizzarlo bisogna avvicinare di molto l’occhio allo schermo ma in ogni caso il secondo display permetterebbe la fruizione di contenuti privati e per garantire una maggiore privacy.

Se questo non vi bastasse, Lenovo ne ha inventata ancora un’altra… le “Lenovo’s Smart Shoes” che a tutti gli effetti non sono altro che delle scarpe che oltre a conteggiare calorie e frequanza cardiaca hanno la particolarità, attraverso dei led incorporati, di poter visualizzare piccole immagini sulla superficie della scarpa.

Eccone un video dimostrativo:

 

Lo stesso CEO di Lenovo, Yang Yuanqing, ha commentato:

– “Lenovo vuole essere un marchio consumer in tutto il mondo conosciuto come leader nella tecnologia e nell’innovazione” –

 

Quindi il più grande produttore nel settore dei Personal Computer vuole affermarsi  anche nel mercato smartphone e wearable, cercando di contrastare maggiormente il predominio di Samsung ed Apple che per il momento sembrano essere i protagonisti indiscussi nello sviluppo tecnologico del settore Mobile.

Riuscirà Lenovo nell’ impresa di scalzare i suoi principali competitor?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *