Prossimo Nexus di LG con nome in codice “Bullhead”

Sono tante le voci, in questo ultimo periodo, riguardo i prossimi due smartphone della serie Nexus in dirittura d’arrivo prodotti non dalla stessa casa costruttrice ma bensì da due: LG e Huawei. Una presunta conferma di un prossimo Nexus da parte di LG arriva da un commento nel codice sorgente di Android AOSP, a cui si fa riferimento ad un device sconosciuto targato LG con nome in codice “Bullhead”.

Data la corrispondenza con “Hamerhead”, nome in codice del Nexus 5 prodotto sempre da LG, questo nuovo smartphone potrebbe rappresentare un aggiornamento di quello che è stato il Nexus più noto di sempre e che ha davvero fatto espandere quella che è la notorietà attuale di cui vantano i telefoni della serie indetta da Google. Inoltre, secondo fonti interne ad LG, questo nuovo smartphone avrà un display da 5.2 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 808 ed una batteria da 2700 mAh.

La scelta di Google di produrre due smartphone Nexus da due case produttrici diverse è servita a soddisfare tutte le esigenze che gli utenti Android desiderano come, ad esempio, c’è chi preferisce un display che superi i 5.5 pollici di diagonale come anche ci sono utenti che preferiscono dimensioni contenute. Ed ecco che spunta fuori Huawei con un nuovo presunto device con nome in codice “Angler”, che soddisferà quegli utenti Android che desiderano un display dalle grandi dimensioni. Infatti, il nuovo smartphone Nexus prodotto da Huawei sarà dotato da un display da 5.7 pollici, da un processore Qualcomm Snapdragon 810 ed una batteria da 3500 mAh.

Entrambi i dispositivi saranno lanciati da Google nel mese di Ottobre, il che significa che al Google I/O non verrà svelato niente di nuovo riguardo questi due smartphone. Riguardo alla serie tablet Nexus, fonti americane affermano che non vi sarà nessun nuovo tablet in dirittura d’arrivo quindi, il Nexus 9 è stato ritenuto in grado di durare per un altro ciclo di prodotti.

nexus-bullhead

 

[via]