3 Italia da domenica si paga la segreteria telefonica: ecco come disattivarla

Tutti coloro che hanno come gestore telefonico 3 Italia – H3G – e non sono interessati a beneficiare di questo servizio, parliamo della segreteria telefonica, farebbero bene a disattivare tale servizio, dato che a partire da domenica 24 maggio questa diventerà a pagamento.

logo_tre

Il costo per ogni chiamata verso la segreteria telefonica sarà di ben 0,20€, indipendentemente dalla durata o dall’ascolto dei messaggi. In ogni caso, per disattivare questo costoso servizio basterà digitare sul tastierino del proprio smartphone questa stringa ##002# e premere il tasto di avvio della chiamata.

Questo codice è valido per tutti gli operatori e disattiva tutti i trasferimenti di chiamata, compreso quello della segreteria telefonica.

Leggi anche | Come togliere segreteria telefonica TIM, Wind, Vodafone e Tre (H3G)

Vi ricordo anche l’entrata in vigore di un altro servizio a pagamento che si chiama “Ti ho cercato”; sicuramente vi sarà arrivato un SMS con l’avviso che nei prossimi giorni cambieranno i costi per diversi servizi, in particolare questo che ci riserva la sorpresa di un addebito di 0,90€ al mese per informarci se qualcuno ci ha chiamato.

Tutte le nuove condizioni e le eventuali modifiche le ritroviamo sul sito di 3 informa, per rimanere sempre aggiornati su eventuali modifiche al proprio piano tariffario.

Bisogna fare attenzione a tutte queste manovre fatte “sotto traccia” dagli operatori telefonici italiani che, nonostante le scure dell’antitrust, cercano di spillare soldini alle persone ignare di questi cambiamenti nel quale, di solito vengono fatti recepire dai loro clienti tramite SMS ma alle volte non sono così chiari ed espliciti sui costi e date di attivazione.

Soprattutto non sono chiare le formule sulla disattivazione di tali servizi specialmente alle persone anziane o che non hanno dimestichezza con questo “nuovo” mondo dove tali operazioni risultano parecchio complicate.