Nuova ROM Ambasadii per Galaxy S5 con Knox 0x0 [Guida]

Oggi vi presenteremo un’interessante ROMper il nostro Samsung Galaxy S5 con diverse mod che ci permetteranno di avere applicazioni di sistema sia del nuovo Samsung Galaxy Note 4 che del nuovissimo Samsung Galaxy S6. La rom potrà essere installata senza andare ad intaccare il contatore e senza invalidare la garanzia. Scopriamola insieme.

galaxy s5 lollipop rom

Iniziamo

Partiamo dal presupposto che questa ROM è basata sul firmware originale Lollipop. Abbiamo testato questa nuova ROM per S5 per diverse settimane ed abbiamo notato sin da subito come a parer nostro sia più performante rispetto ai firmware originali presenti su S5, oltretutto in questa ROM abbiamo la presenza di molte applicazioni di sistema del nuovissimo Galaxy S6 e del Galaxy Note 4.

Dopo una settimana di test possiamo affermare che: la ROM è davvero molto veloce in tutto, si riesce ad avere tranquillamente 1 GB di RAM libera, il tutto si muove in maniera molto fluida, la galleria si apre in maniera istantanea come nel firmware 4.4.2, il multitasking è abbastanza veloce sia nell’aprirsi sia nel chiudere tutte le app. Per quanto riguarda il comparto grafico dei giochi girano tutti abbastanza bene senza nessun tipo di lag o di impuntamento.

Come abbiamo accennato prima attraverso questa rom abbiamo la possibilità di installare varie applicazione del Samsung Galaxy S6 e del Samsung Galaxy Note 4 tra cui:

  • Widget Meteo
  • La galleria
  • Il browser
  • Archivio
  • La tastiera
  • La calcolatrice
  • L’applicazione Smart Remote

Il tutto viene arricchito anche con la possibilità di avere i suoni di sistema e le immagini  dell S6 o del Note 4 ed oltretutto verrà implementata nella Touchwiz la possibilità di cambiare i temi, proprio come nel Galaxy S6. Tutte le varie applicazioni di sistema del Galaxy S6 e del Note 4  sono state installate attraverso aroma, inoltre vi ricordo che la ROM una volta installata vi mette a disposizione, in automatico, i permessi di root.

Ecco un paio di screen:

L’autonomia di questa rom è davvero eccellente, dopo una settimana di uso intenso sono riuscito ad arrivare a ben 4:30 di schermo facendo un uso intenso di internet, giochi, email e messaggi, il tutto accompagnato dalla luminosità automatica. Oltretutto possiamo anche ben notare come chiudendo tutte le applicazioni avremo quasi sempre a disposizione 1 GB di RAM libera.

In conclusione possiamo dire che questa ROM è basata su firmware originale ma è stata completamente rivista, io consiglio di provarla anche perché la ROM è abbastanza semplice da installare ed oltretutto possiamo tranquillamente installarla senza far aumentare il contatore.

Ora ecco a voi tutto quello che occorre per l’installazione e una guida dettagliata su come procedere. Ovviamente per chi volesse provare la rom è a vostro rischio e pericolo e noi di EnjoyPhoneBlog, non ci assumiamo nessuna responsabilità.

Guida per l’installazione – di seguito ecco il link della Rom Ambasadii 6.3

  1. Andate in recovery ed eseguite un wipe data e wipe cache.
  2. Andate in download mod e flashare con Odin  PC il firmware G900FXXU1ANE2.
  3. Installare Towelroot e cliccare “make it ra1n“.
  4. Installare dal Play Store Mobile Odin Pro  
    [root] Mobile ODIN Pro
    [root] Mobile ODIN Pro
    Developer: Chainfire
    Price: 4,75 €
    .
  5. Aprire Mobile Odin Pro ed seguite i seguenti passaggi:
    -Selezionare rom in “OTA / Aggiornamento ZIP”
    -deselezionare “Abilita EverRoot
    -Scegliere “After Flash” e selezionate “Download Mode
    -Infine cliccate su “firmware Flash
  6. Partirà aroma e lasciate il kernel stock.
  7. Una volta che la rom è stata installata fleshate con Odin PC bootloader BOD3 (posizione BL) e modem BOD3 (posizione CP).

Spero che la guida sia stata abbastanza chiara. Per qualsiasi dubbio non esitate a chiede, buon flash a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *