Popcorn Time: tutte le serie tv e film preferiti in una sola app!

In attesa che Netflix, il servizio streaming per eccellenza, sbarchi finalmente anche in Italia, Popcorn Time rappresenta la migliore alternativa gratuita in circolazione.

Cosa rende Popcorn Time così unico?

  1. L’incredibile vastità dell’offerta; decine e decine di film, anche fra i più recenti, ed un parco telefilm completo all’inverosimile.
  2. La qualità della riproduzione: HD, HD e ancora HD!
  3. La quasi totale assenza di interruzioni durante la visione: dovrete aspettare qualche minuto in più all’inizio affinché venga scaricato quanto basta del file torrent per far partire la riproduzione, ma ciò vi permetterà di evitare seccanti interruzioni durante il film.

I contenuti sono rigorosamente in inglese, ma avrete chiaramente la possibilità di impostare i sottotitoli nella lingua che preferite per qualsiasi contenuto. Punto di forza della piattaforma è inoltre l’interfaccia, esteticamente molto curata, dall’utilizzo facile ed intuitivo.

Popcorn Time è disponibile gratuitamente per Mac OS X, Windows, Linux e Android.

In ogni caso per installarlo dovrete installare i file necessari dal sito ufficiale Download Popcorn Time. *le versioni da scaricare sono in fondo alla pagina* e, potrete accedere al catalogo offerto dalla piattaforma anche da browser web tramite questo sito Popcorn Time su Browser.

Per quanto riguarda Linux potete installarlo anche tramite PPA digitando nel terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/popcorntime
sudo apt-get update
sudo apt-get install popcorn-time

E come se tutto ciò non bastasse, molto interessanti sono anche alcune caratteristiche “secondarie” di questo riproduttore multimediale open source nel caso venga installato su PC:

  1. La possibilità di essere controllato in remoto da smartphone Android tramite applicazioni reperibili sul Play Store
    The app was not found in the store. 🙁
  2. La possibilità di essere facilmente utilizzato in una straordinaria combo con Chromecast per guardare film e serie direttamente sulla vostra TV. Cliccate sull’icona di Popcorn Time come nell’immagine e avrete la possibilità di decidere se riprodurre il contenuto attraverso player alternativi o Chromecast

E’ doveroso ricordare che la riproduzione non autorizzata di qualsiasi contenuto protetto da copyright è considerata illegale.

[via]