Meizu M2 Note trapelano le specifiche tecniche complete

Meizu nella prima parte dell’anno si è fatta sentire molto poco sopratutto perché la casa cinese – oltre ad aver stretto collaborazione importanti con Alibaba e MediaTek – sta espandendo i propri confini e, nel corso di questo mese, ha dato “il via” alle vendite del Meizu M1 Note in un mercato interessante come quello indiano.

I dispositivi attesi dal “grande” pubblico, che andranno ad allargare il portfolio della società, sono il prossimo top di gamma della serie MX, Meizu MX5 – che verrà presentato con molta probabilità in concomitanza con una versione Plus – e il nuovo Meizu M2 Note.

La stessa Meizu ha annunciato un evento che si terrà a Pechino il prossimo 2 giugno per la presentazione – quasi confermata – del Meizu M2 Note (o Blue Charm Note 2, nome che viene dato in Cina).

Nelle scorse settimane attorno a questo device è trapelata qualche informazione, confermata anche dal vice presidente della casa Li Nan, che ha quasi annunciato che M2 Note sarà dotato di un tasto Home fisico – come il Meizu MX4 Plus per intenderci – senza però l’implementazione del sensore di impronte digitali all’interno.

Meizu-M2-Note-leak_1

Detto questo, secondo un nuovo rapporto cinese apparso in rete da qualche ora vengono confermate quelle che saranno le specifiche tecniche complete di questo nuovo device; che andiamo ad elencare qui sotto:

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione di 1080p
  • 2 GB di RAM
  • Memoria interna nelle varianti da 16 GB e 32 GB
  • Processore MediaTek MT6753 octa-core 64-bit
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con flashLED
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Supporto alla connettività 4G / LTE
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato con interfaccia Flyme OS

Se tutte queste specifiche tecniche verranno confermate il Meizu M2 Note assomiglierà al predecessore in termini di grandezza del display, fotocamera posteriore e memoria interna.

Il design, con molta probabilità ricalcherà quello del predecessore con una cover posteriore arrotondata in policarbonato colorata rivolta ad un pubblico giovanile.

L’annuncio ufficiale è quindi fissato il prossimo 2 giugno quindi non ci resta che aspettare per vedere questo nuovo device low-cost della casa cinese.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *