Dubai: in arrivo Apple Store più grande del mondo

Lo scorso Agosto girava voce che Apple era in procinto di aprire il suo primo negozio al dettaglio in Medio Oriente, più precisamente nella metropoli di Dubai, e sarebbe stato il più grande Apple Store mai realizzato. Nella giornata di oggi, il Khaleej Times afferma questa voce in un articolo dove viene anche affermato che l’Apple Store sarà aperto ad Agosto e sarà di ben 50.000 metri quadrati.

apple-store-dubai-1

Nello specifico, il Khaleej Times dice che:

 Il primo negozio di Apple nel Medio Oriente sarà situato presso il centro commerciale Mall of the Emirates e sarà il più grande negozio al dettaglio del mondo del creatore di iPhone.

Il negozio è in costruzione e si prevede di aprire le porte ai fan di Apple nel mese di agosto 2015. Il negozio sarà di 50.000 metri quadrati e sarà vicino al nuovo quartiere della moda nel centro commerciale con l’ingresso principale, molto probabilmente dal livello 2.

Attualmente, il Covent Garden di Londra è l’Apple Store più grande al mondo costituito da 3 piani di edificio per un totale di 40.000 metri quadrati, più piccolo del 25% rispetto al nuovo negozio a Dubai.

Leggi anche: I dieci Apple Store Retail più belli al mondo

Nel mese di Febbraio, Tim Cook fece visita a Dubai come anche ad Abu Dhabi, dove il Khaleej Times afferma che Apple stia pensando di adottare un secondo negozio negli Emirati Arabi, precisamente allo Yas Mall di Abu Dhabi.

Gli Emirati Arabi Uniti è una casa naturale per Apple, come il diciannovesimo paese più ricco del mondo, e destinazione turistica sempre più popolare con un’enfasi sui beni di lusso. Il Mall of the Emirates conta 80 marchi di stilisti tra i suoi 700 negozi, oltre a due alberghi 5 stelle e una  stazione sciistica al coperto. Adottare quindi un Apple Store nello stesso stabilimento sarebbe un punto di forza sia per lo Yas Mall che per Apple stessa dati i compratori che fanno visita al Mall.