ROM MIUI V6 per LG G3, ecco un Porting – Guida

E’ disponibile, per chi volesse variare un pò la propria esperienza, una simpatica ROM per il nostro G3; si tratta di un porting della famosa ROM MIUI.

In questa occasione il dev ha utilizzato come base il Firmware Stock LG per G3 V10n, che è basato a sua volta sulla versione 4.4.2 di Android KitKat.

Precisazioni: Questa guida è realizzata per utenti che hanno già dimestichezza con il modding, e non vuole essere invece un tutorial su come approcciarsi a questa tecnica. Gli utenti meno esperti possono trovare sul nostro sito le guide preliminari che consentiranno loro di arrivare poi ad installare la ROM di questo articolo.

 

Prerequisiti quindi per procedere

  • G3 sbloccato con recovery modificata (TWRP)
  • Per il Root è possibile utilizzare quello interno alla Rom, basta abilitare l’apposita funzione

Detto questo, possiamo passare alla guida

Per installare la ROM MIUI V6 per LG G3

  1. Scaricate sulla memoria del vostro telefono (possibilmente sulla SD Esterna) la ROM da questo indirizzo: Porting Rom MIUI V6 per LG G3 (D855)
  2. Fate la stessa cosa con il modem KK da qui: Modem per Android v. Kitkat
  3. Fatevi un bel backup dei dati (es: con Titanium Backup – Leggi la nostra guida) o un nandroid backup della ROM in uso
  4. Entrate in TWRP, quindi fate un Full Wipe (Dalvik cache, System, Data e Cache)
  5. Installate lo zip della ROM. La procedura vi guiderà nelle opzioni (lingua per l’installazione, versione di cellulare, etc)
  6. Attenzione! Non bisogna installare Gapps o Kernel. E’ una rom stock, è tutto incorporato.
  7. La procedura di installazione fa un reboot automatico; appena finisce il boot non fate nulla ma riavviate in Recovery e flashate il Modem KK senza alcun wipe.

Come dicono gli americani: Enjoy!

 

Per installare le altre app troverete il Play Store perfettamente funzionante, dovete solo loggarvi. Se decidete di farvi un account MIUI, potrete accedere allo store (anche se è cinese); la registrazione si può fare utilizzando il numero del cellulare (potrebbe servire un mms) o un indirizzo e-mail direttamente su questo sito.

Se la tastiera Stock non è di vostro gradimento, poichè usa alcuni caratteri in cinese, installate quella che più vi aggrada. Per il resto, vi lascio il gusto di esplorare questa simpatica ROM, che ha centinaia di opzioni e personalizzazioni.

Buon divertimento!