Asus ZenPad 7 con processore ATOM X3 ufficiale negli shop online Russi

Abbiamo sentito parlare poco tempo fa di una nuova linea di tablet Asus ed esattamente degli Asus ZenPad, questi device andranno a sostituire conosciutissima linea Asus MeMo Pad e ASUS FonePad, i cui nomi e numerosi versioni avevano solamente creato confusione agli utenti interessati a questo brand.

Leggi anche | ASUS Memo Pad 7 (ME70C-1B007A) – Recensione completa [Video]

 

Lo stesso CEO della società taiwanese in una recente dichiarazione ha detto che presenterà una gamma di ZenPad con caratteristiche di alto profilo a prezzi competitivi al Computex 2015 che si terra a Taipei il prossimo 3 giugno 2015.

asus_zenpad_z170c_z170cg

Di questi dispositivi iniziamo a scoprire le caratteristiche tecniche annunciate in un sito di shop online Russo.

ASUS ZenPad 7 avrà due varianti, una con il supporto alle reti 3G e l’altra solo Wi-Fi; il design sarà molto simile al FonePad con il telaio in policarbonato, la fotocamera posteriore è stata spostata nell’angolo in alto a sinistra, mentre il logo ASUS ora è leggibile in orizzontale e non più in verticale. Ci sarà una scelta di più colorazioni tra cui, la classica nera e bianca.

Il processore optato è un Intel Atom x3-C3200RK o x3-C3230RK con velocità di clock da 1.04 GHz associato ad 1GB di RAM e 8 o 16 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD fino a 64 GB.

Entrambe le versioni saranno provviste di un display da 7 pollici IPS con risoluzione 1024 x 600 pixel, le fotocamere saranno di “mediocre” qualità: la posteriore da 2 megapixel e quella frontale da 1.2 megapixel.

Batteria da 3.950 mAh con una capacità di 9 ore di riproduzione video, non manca la connettività Bluetooth e il sistema operativo Android 5.0 per concludere queste specifiche non sicuramente di alto livello. Ma il prezzo è molto interessante, si parla infatti di solo 139 euro per la versione WiFi mentre, per la versione con il modulo per il traffico dati viene citata una cifra vicino ai 159 euro.

asus_zenpad_8_pollici

Contemporaneamente a questo device anche un’altro tablet verrà con molta probabilità annunciato visto che ha da poco ottenuto la certficazione FCC, si tratta del modello ASUS ZenPad 8 ed anche in questo caso il design è lo stesso del fratello minore ma le caratteristiche tecniche sono di fascia più alta.

Probabilmente il prezzo lieviterà e troveremo a bordo un processore Intel Atom Z3560 o Z3530 Moorefield, 2 GB di RAM e tagli di memoria interna da 8, 16, 32 e 64 GB con possibilità microSD per l’espansione ed un display con risoluzione QXGA 2048 x 1536 pixel, più adatto ad un utilizzo multimediale.

[Via]