LG conferma di avere “sotto esame” il prossimo Nexus

Dopo ben 8 mesi dalla messa sul mercato del Nexus 6 e del Nexus 9, è arrivato il momento di capire un po’ quale sarà il prossimo produttore della nota serie di dispositivi di mamma Google.

Huawei-nexus_evidenza Nexus_5_2015

Le tre maggiori aziende di cui si è parlato molto riguardo all’essere il prossimo produttore della serie Nexus sono LG, Huawei o Samsung; la prima azienda ha già lavorato in passato insieme a Google per la produzione del Nexus 4 e del Nexus 5; per Huawei, sarebbe la prima partecipazione al progetto mentre Samsung è stata una delle prime collaboratrici con il famoso Galaxy Nexus che tutti ricordiamo con grande piacere.

Leggi anche: Samsung Nexus 5 2015 in concept: potenza pura con display da 5.2″

Quest’oggi, però, attraverso un insider interno anonimo di LG andiamo a scoprire che il prossimo smartphone Nexus di casa Google sia “sotto esame” da parte dell’azienda coreana. Poiché né Google né LG hanno commentato nulla a riguardo, la notizia è comunque da prendere con le pinze anche se a rivelare tale novità è comunque uno interno alla stessa LG.

La scelta da parte di Google di affidare di nuovo ad LG il prossimo Nexus può essere ricondotta al successo che hanno avuto sia il Nexus 4 che il Nexus 5; smartphone che hanno reso molto più popolare la gamma proprietaria di Google.

Mentre all’inizio del progetto del Nexus 6, LG decise di rinunciare alla produzione per concentrarsi al loro top di gamma G3 che riscosse un notevole successo. Quest’anno, invece, LG ha già messo sul mercato il suo top di gamma e potrebbe riservare parte della produzione per un presunto nuovo smartphone di Google così da “confermare” la rivelazione dell’insider.

In ogni caso, Google ed i suoi potenziali partner hanno un paio di mesi buoni per capire tutti i dettagli importanti che circondano i nuovi dispositivi Nexus quest’anno quindi, siamo abbastanza sicuri di arrivare a saperne di più su quelli che saranno i nuovi dispositivi della gamma.