EXPO 2015: l’applicazione ufficiale approda su Android e iOS

Expo 05

Oramai siamo alle porte della più grande manifestazione mondiale sull’alimentazione. Caratterizzata da una forte componente italiana, offre una vasta vetrina su ogni possibile variante alimentare, mettendo in risalto le eccellenze e le innovative produzioni italiane e mondiali.

Ma l’EXPO 2015 è molto di più.

Per capire e visitare in modo efficace questa fiera è stata prodotta una guida digitale, che coadiuvata dai vari centri informazione sparsi per l’area fieristica, eviterà di far perdere l’orientamento e l’interesse al visitatore. Sono infatti molte, se non troppe, le informazioni necessarie per muoversi in questa enorme area. Ogni giorno gli eventi cambiano secondo un calendario di presentazioni e convention che possono essere richiamate da una apposita tab all’interno dell’app.

L’applicazione è suddivisa in sezioni principali, distinte in tab:

  • eventi
  • mappa
  • news
  • social

vediamole di seguito in dettaglio:

EVENTI

Expo 01

EXPO 2015 non è solo cibo, ma anche musica, convention, laboratori creativi e manifestazioni per i più giovani. Il tutto verrà organizzato e presentato tramite quest’applicazione senza dover cercare ulteriori informazioni in rete, vi verrà data la possibilità di pre-aquistare i biglietti degli eventi senza dover patire lunghissime file e potervi quindi garantire il posto desiderato.


 

MAPPA

Expo 02

Coprendo una vasta area, tempestata di costruzioni e strutture espositive, l’EXPO 2015 potrebbe mettere in crisi il navigatore più esperto. Questa funzione dell’applicazione permette di avere sottocchio tutta la mappa della manifestazione, evidenziando i punti di interesse più importanti e garantendo un costante aggiornamento sull’ubicazione degli eventi giornalieri. Questo permette al visitatore di programmare la visita nel modo più efficace limitando gli spostamenti a quelle zone strettamente interessate.


 

NEWS

Expo 04

Questa tab è il notiziario dell’EXPO. Contiene tutti gli eventi interni ed esterni alla fiera e, consentirà al visitatore di essere sempre informato sulle novità riguardanti i prodotti esposti, gli espositori e in generale l’organizzazione dell’EXPO.


 

SOCIAL

Expo 03

Infine è stata integrata un’intera sezione dedicata ai social network ufficiali dell’EXPO, che raggruppa tutti gli aggiornamenti caricati e condivisi sui canali. Questi possono essere selezionati e visualizzati singolarmente oppure tutti insieme in ordine cronologico. Un buon modo per evitare di aprire più applicazioni contemporaneamente e avere tutti gli aggiornamenti in un unico feed.


 

L’applicazione è stata preinstallata sui dispositivi del partner commerciale Samsung, ma è anche disponibile al download presso l’AppStore e il PlayStore dai link nei box qui sotto.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁