Earthquake Notifier: segnala il terremoto vicino a voi

In questi giorni, la tragedia che sta investendo il Nepal con il terremoto che lo ha colpito e la tremenda valanga che ha distrutto i campi base sulle pareti dell’Everest, scuote i nostri cuori e fa emergere i ricordi delle innumerevoli tragedie italiane, a causa di un territorio sismico per natura.

In queste tragedia anche un amministratore di Google, Dan Fredinburg, ha perso la vita impegnato nella scalata del mitico monte, meta di sportivi e amanti della natura. Si occupava di molti progetti, tra i quali Google Adventure, l’applicazione della tecnologia Street View ai luoghi esotici.

Ecco che in questi momenti nasce la necessità di informarsi, di monitorare, di sapere. E non sempre è facile cercare e catalogare i dati provenienti da ricerche e risultati su tabelle e mappe.

earthquake notifier 01

Quindi per aiutarci a rimanere informati, e seguire le scosse sismiche più importanti attorno a noi, il Playstore offre molte soluzioni. Tra le più recenti e aggiornate vi propongo Earthquake Notifier. Caratterizzata da una semplice struttura, con un elenco dei sismi filtrabili per magnitudo, pari a 3 o superiore e anche per distanza dalla posizione GPS del dispositivo. Queste permette anche di visualizzare su una mappa tutti gli eventi filtrati e di poter avere i dettagli di ogni singolo risultato. Questi possono essere ordinati cronologicamente, per distanza e per magnitudo.

Può essere anche impostata una notifica ad ogni nuovo evento, riportante le indicazioni più importati compresa distanza e magnitudo. Le notifiche sono soggette agli stessi filtri impostabili per i risultati in modo da non ricevere notifiche non pertinenti ai nostri interessi.

earthquake notifier 02

Il sistema si appoggia ad un database internazionale costantemente aggiornato, chiamato earthquake-report, la stessa app è costantemente aggiornata e migliorata dagli sviluppatori, molto attenti ai commenti degli utenti. Questa apertura permette una grande possibilità di implementare funzioni future e richieste.

earthquake notifier 04

Una tra tutte è quella di implementare le allerte diramate dagli enti nazionali e territoriali, che secondo noi è utile a diffondere il messaggio tra la popolazione e favorirne la sicurezza per quanto possibile.

Come sempre potete scaricare l’applicazione dal link nel box qui sotto.

Notifiche Terremoto
Notifiche Terremoto
Developer: Luke Mograine
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *