Riassunto smartphone presentati 17-24 aprile: Xperia Z4, LG G Stylo, Xiaomi Mi4i e Lenovo K80

Siamo arrivati alla fine di un’intensa settimana e vi diamo un piccolo resoconto di quello che è successo in questo lasso di tempo, ci sono stati annunci importanti di nuovi device e anche degli scoop promettenti sui prossimi dispositivi in uscita.

*Premendo sul nome del device verrete “catapultati” nel nostro articolo di presentazione!

Sony_Xperia_Z4

 

Per prima cosa è finalmente diventato ufficiale il Sony Xperia Z4, ma prima di aprire lo champagne c’è da fare delle piccole considerazioni in merito. Il telefono è stato ufficializzato, ma solo in Giappone e ci sono alte probabilità che il modello presentato non esca dal paese nipponico mentre alle nostre latitudini arrivi un altro modello, non necessariamente quello presentato per il mercato giapponese che, vi ricordo, non ha il lettore d’impronte digitali e sembra essere dotato di un display FullHD da 5,2 pollici e una fotocamera da 20.7 MP come Xperia Z3.

Inoltre c’è stata la certificazione di un Xperia Compact e di un modello Ultra Z4 e visto che la Sony ha promesso un telefono di fascia alta per maggio non è detto che non ci riservi qualche altra succosa novità.

z4_compact

Leggi anche | Presentazione ufficiale Sony Xperia Z4

Pochi altri dispositivi di reale interesse sono stati presentati questa settimana appena trascorsa, LG G Stylo è diventato ufficiale in Corea, con specifiche di fascia media, cosi come Micromax Canvas Spark un device ultra economico a 72 euro con Android Lollipop installato.

Xiaomi ha fatto notizia grazie al suo nuovo smartphone Mi 4i, tutti noi pensavamo che fosse la versione economica del Mi 4, ma il dispositivo è andato ben oltre queste previsioni confermando oramai che Xiaomi stà diventando un vera potenza, è si un device economico da 188 euro, ma con una fotocamera impressionante e delle formidabili specifiche tecniche.

Xiaomi Mi4i color

Altro device significativo è stato l’annuncio del Lenovo K80, con il suo chip Atom a 64-bit e 4 GB di RAM ha fatto capire a tutti che la strada da percorrere è questa, tanta RAM e tanta batteria considerando che questo device ha una capacità di 4.000 mAh ed è molto competitivo dato che il prezzo si attesta intorno ai 266 euro.

Lenovo-K80

Ultima notizia è quella riguardante LG G4, siamo tutti in attesa che arrivi il 29 aprile per vedere di persona il retro cucito in vera pelle su questo device. Siamo inoltre molto incuriositi dalla possibilità di trovare uno schermo leggermente curvo e il supporto al Dual-SIM.

lg-g4-colors

Ed è tutto per questa settimana, ci sarebbero altre notizie come quella della Nokia che ha riferito che creerà telefoni il prossimo anno, o che LG G4 sarà più costoso del Samsung Galaxy S6, o di un fantomatico Lumia 940 con 5,2 pollici e una fotocamera da 25 MP. Altre storie che comunque vi racconteremo a tempo debito, con questa vi auguro un buon inizio settimana a tutti i nostri appassionati lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *