Le migliori nuove applicazioni della settimana gratis Android e iOS [sett. 16 / 2014]

Nemmeno Pasqua ci ferma! Approffitiamo comunque per augurarvi BUONA PASQUA

ecco che torniamo con il nostro appuntamento settimanale per farvi conoscere le “migliori nuove applicazioni della settimana per Android ed iOS”.

Se volete seguire il nostro appuntamento fisso settimanale non dimenticatevi di seguirci e restare sintonizzati sulle nostre pagine di FacebookGoogle+Twitter o tramite i Feed RSS; non ve ne pentirete!

 

eDiary
ediary

Avete bisogno di un diario interattivo sempre a portata di mano e che sia condiviso da tutti gli studenti della stessa classe? eDiary è l’applicazione che fa per voi, si tratta di un semplice diario digitale più evoluto rispetto alla concorrenza perché permette di mettere in comunicazione gli studenti della stessa classe permettendo di condividere uno stesso diario tra tutti gli utenti, quindi se qualcuno aggiunge un compito tutti potranno visualizzarlo comodamente dai loro dispositivi!

Il funzionamento è semplicissimo basterà creare al primo utilizzo un gruppo, ed invitare i propri compagni di classe.

L’interfaccia è ordinata, semplice e con bei colori con la possibilità di inserire oltre ai classici compiti da fare, anche date, note, orario settimanale delle lezioni e segnare se i singoli compiti sono stati fatti o meno.

L’applicazione è scaricabile in modo del tutto gratuito dallo store

eDiary (Play Store – Android)

 

Distiller

Distiller-Whiskey-App-00

Se siete amanti del whisky e volete conoscere tutto sul suo mondo ecco un’applicazione che fa al caso vostro, Distiller sviluppata dal famoso portale Drink Distiller.

Tramite app vi sarà consentito accedere ad un enorme database che contiene tutte le bevande alcoliche specificando il voto (dato dagli utenti), il voto della redazione, una descrizione e altre informazioni come prezzo ed età.

Lo stile grafico riprende le linee del sito ufficiale, con colori bianchi e neri; tramite i menù potrete osservare i whisky consigliati che potrebbero piacervi oppure aggiungere delle note su una particolare bottiglia o inserirla nella “Top Shelf”, ed inoltre ci sarà anche una sezione in cui si potrà conoscere tutta la storia del whisky.

La ciliegina sulla torna di Distiller è che rispondendo ad alcune domande vi verrà segnalato il giusto whisky fatto per voi; se siete interessati potete scaricare l’applicazione dai link sottostanti:

Distiller (Play Store – Android)

Distiller (App Store – iOS)

 

Focus Lock
Focus-Lock-1Quante volte venite distratti o avete in mente solo il vostro smartphone? venite catturati spesso dalla voglia di navigare su Facebook o giocare a Candy Crash ed un esame importante incombe e quindi dovete studiare ma non ci riuscite?

Un’applicazione appena apparsa sullo Store viene in vostro aiuto! Il suo nome è Focus Lock.

Focus Lock vi permetterà di bloccare le applicazioni del vostro cellulare che vi distraggono maggiormente, e di conseguenza, non potrete più avviarle.

L’interfaccia è facile da utilizzare, avrete una lista delle app installate sul vostro dispositivo e preferite, sarà necessario solo premere sull’apposito lucchetto ed impostare un cronometro per il tempo di blocco che potrà essere minuti o addirittura delle ore.

Inoltre si potrà impostare un blocco variabile con un avviso tramite notifica, dove per un periodo l’applicazione si potrà avviare per poi ri-bloccarsi nuovamente.

In Focus Lock sarà possibile anche impostare una password per l’avvio in modo tale che nessuno possa accedere e bloccarvi le vostre applicazioni.

Se siete interessati ad istallare l’applicazione, disponibile al momento solo su Android, in modo del tutto gratuito ecco il link qui sotto:

Focus Lock (Play Store – Android)

 

Frontback

frontback

Questa applicazione vi verrà in soccorso nel momento in cui volete fare una foto di gruppo; quante volte vi è successo di dove chiedere ad un passante oppure di escludere una persona nella foto per lo scatto? Ecco arrivare Frontback, disponibile sia su iOS che anche da poco sul Play Store in modo gratuito.

Il suo funzionamento è molto semplice, infatti l’app non farà altro che unire due foto, la prima che riprende ovviamente l’intero gruppo mentre l’altra scattata tramite la fotocamera frontale che immortalerà il “fotografo”.

Al primo avviamento sarà necessario effettuare una piccola registrazione, perchè FrontBack funziona anche da Community con la possibilità di condividere nei vari social network la propria foto con la possibilità inoltre di inserire una breve descrizione.

Gli utenti della Community potranno anche visionare le foto altrui con la possibilità di mettere una specie di “mi piace” cliccando semplicemente sul cuoricino posto al centro delle due immagini.

Frontback (Play Store – Android)

Frontback (App Store – iOS)

 

Retrica

retrica

Questa applicazione non vi suonerà nuova, infatti è presente da molto tempo sui dispositivi iOS ed ha ricevuto molti consensi restando costantemente fra le migliori 100 applicazioni del sistema operativo della mela.

Ora però finalmente è disponibile anche per tutti i dispositivi Android in modo gratuito.

Per chi non la conoscesse Retrica vi permetterà di scattare una foto e personalizzarla velocemente con tantissimi filtri (circa 80) e con un’anteprima live del risultato.

Una delle qualità più apprezzate di questi filtri, e che fanno passare in secondo piano la qualità della vostra fotocamera, perchè riescono a mascherare e migliorare molti difetti.

Inoltre c’è la possibilità di avere delle impostazioni un pò più avanzate, come la possibilità di impostare un intervallo nel quale catturare le foto consecutivamente, o quella di aggiungere il logo di Retrica fra 14 stili disponibili, oppure ancora una sfocatura in una determinata posizione.

L’interfaccia è semplice, intuitiva, colorata e funzionale e l’app si dichiara la migliore per i selfie, se volete provarla potete scaricarla da qui:

Retrica (Play Store – Android)

Retrica (App Store – iOS)

 

Just Eat

Logo-Just-EatA risolvere l’eterno enigma del “cosa mangiamo oggi?” arriva una nuova applicazione creata dal noto sito di ordinazioni online, Just Eat che viene in soccorso a tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un buon pasto o ad uno sfizioso spuntino, anche all’ultimo minuto.

Il funzionamento dell’applicazione è parecchio semplice, una volta aperta è sufficiente inserire l’indirizzo, il CAP oppure la città, per visualizzare ed accedere tutti i ristoranti che effettuano la consegna a domicilio nella zona.

E’ possibile anche classificare i risultati per valutazione, ordine alfabetico o farsi guidare dai consigli di Just Eat scegliendo l’opzione “Best Match” che vi indirizzerà nei ristornanti in evidenza perchè nuovi oppure con ottime recensioni.

Cliccando sul ristorante desiderato, si potrà vedere oltre al menù anche tutte le informazioni utili, quali tempi di consegna e costi, se vengono accettati buoni pasto o altre indicazioni.

Infine si potrà ordinare il proprio pranzo, cena o spuntino proprio dall’app, selezionando il segno “+” ad ogni pietanza verranno aggiunti i prodotti in un carrello visibile in alto a destra dove si potrà vedere il relativo conto totale con aggiornamento reale.

Procedendo si arriva, al checkout che riassume l’ordine per un controllo ed eventuale modifica e le successive scelte per il metodo di pagamento.

Insomma in pochi click potrete trovare il menù che volete ed ordinarlo direttamente dal vostro smartphone!

Just Eat sfrutta anche il sistema di geolocalizzazione per trovare i ristoranti più vicini con un database che al momento si attesta a quasi 1.400 ristoranti, però purtroppo non tutte le città sono presenti nel sistema ma solo un centinaio.

L’applicazione è ovviamente gratuita ed è scaricabile dai link sottostanti.

Just Eat (Play Store – Android)

Just Eat (App Store – iOS)

 

HoverChat Free (Ninja SMS)

ninja-sms-android

Se volete un’alternativa efficace nel campo degli SMS con un impatto minimo sull’autonomia del dispositivo, ecco arrivare HoverChat Ninja SMS, che oltre a riprodurre in pop up la gestione delle conversazioni li espande con funzionalità e personalizzazioni uniche, con la possibilità di importare temi e cornici per i nostri contatti oltre a presentare delle animazioni alla ricezione di nuovi messaggi.

In aggiunta è anche possibile impostare diversi livelli di trasparenza, in modo da rendere ancora meno invasive le chat presenti sul nostro schermo, le quali andranno ad interferire in maniera minima con le altre attività che stiamo svolgendo con il nostro device.

Se volete provare questo clientSMS non vi resta che recarvi sul Play Store tramite il link qui sotto, ovviamente HoverChat Ninja SMS è gratis.

HoverChat Free (Ninja SMS) – (Play Store – Android)

 

Breeze

breeze_blog_header2

RunKeeper, nota società per le sue applicazioni sportive, approda sull’App Store con una nuova app chiamata Breeze, che si concentra principalmente sul nostro lavoro durante la giornata.

Non si tratta della solita applicazione contapassi, ma Breeze offre molto di più introducendo obbiettivi quotidiani. La sua disponibilità, però è solo su iPhone 5S visto che è ottimizzata per lavorare con il processore M7 con un consumo della batteria veramente minima.

Vi proponiamo il video ufficiale di presentazione per farvi un’idea più precisa delle potenzialità di Breeze ed il link per il download: Breeze (App Store – iOS)

 

Notify Me! V2

personalizzarenotifichepopupandroid

Molti di voi conosceranno già questa applicazione: il suo funzionamento consente di avere tutte le notifiche a portata d’occhio nella lockscreen per un’interazione veloce con una semplice finestra che mostra anche un’anteprima, per esempio del messaggio.

Lo schermo si accenderà non appena arriverà la notifica, quindi l’utente potrà direttamente guardare lo smartphone senza premere nessun tasto ed interagire con essa tramite dei comodi “bottoni”.

Ora però sul Play Store di Android è presente una nuova versione con l’introduzione di nuove funzionalità e la correzione di svariati bug.

La novità più importante introdotta è la possibilità di creare una Blacklist o una Whitelist per decidere se mostrare o non mostrare le notifiche in presenza di parole o frasi precise.

Notify Me! V2 (Play Store – Android)

 

Notegraphy

trendnet-notegraphy3Arriva una nuova applicazione sullo Store, Notegraphy, che ricorda molto da vicino Instagram e la sua usabilità, solamente che questa è rivolta a chi ama le belle frasi con una condivisione e unione delle “note” prese.

Sarà possibile cambiare colori della nota, impostare delle cornici, modificare il carattere e la possibilità di impostare dei filtri chiamati “Stili” all’interno dell’app con un’anteprima della nota ed una condivisione immediata tramite Facebook, Twitter, Instagram, Evernote e Tumblr.

Ecco qui un video che vi illustra il funzionamento dell’applicazione:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=HF4Q4DfaSeM]

 

Notegraphy è scaricabile in maniera del tutto gratuita tramite i link posti qui sotto

Notegraphy (Play Store – Android)

Notegraphy (App Store – iOS)