Haier G100: immagini e specifiche del clone di Mate 7 [LEAK]

La maggior parte degli utenti conoscerà Haier come un’azienda interessata alla produzione di elettrodomestici ma, negli ultimi tempi, la casa cinese sta collaborando con Meizu (azienda cinese nel settore telefonico) per la produzione gadget intelligenti ma sembra che adesso Haier voglia fare sul serio proponendo sul mercato uno smartphone dalle ottime caratteristiche. 

Il dispositivo in questione è denominato Haier G100 e, secondo le informazioni trapelate, avrà le dimensioni di un vero e proprio phablet con una diagonale del display di ben 6 pollici. Inoltre, il processore integrato in questo smartphone sarà di proprietà MediaTek, ovvero il modello MT6752 con architettura a 64-Bit octa-core; a discordanza con precedenti rumors in cui veniva citato un altro processore MediaTek dalle caratteristiche più obsolete. La memoria RAM installata sarà di 1 GB ed avrà integrati 8 GB di memoria interna; oltre che una batteria da 2.850 mAh garantendo una discreta autonomia del telefono. Riguardo il comparto multimediale, troviamo una fotocamera da 8 megapixel posta posteriormente ed un’anteriore da 2 megapixel. A completare le caratteristiche tecniche, l’Haier G100 avrà uno spessore di 9 millimetri ed un lettore d’impronte digitali posto sotto la fotocamera posteriore.

Guardando attentamente il telefono, si possono riscontrare nette somiglianze con il Huawei Ascend Mate 7 sia nella parte anteriore che nella parte posteriore. Anteriormente, possiamo notare come la disposizione dei vari sensori e della capsula auricolare sia la medesima in entrambi i modelli come anche posteriormente, la disposizione del comparto fotografico, del lettore d’impronte e dell’altoparlante è esattamente identico. Unica differenza è lo scanner dell’impronta digitale che è circolare nell’Haier e rettangolare nel Mate 7; del resto, lo smartphone di Haier sembra ritrarre tutti gli aspetti dello smartphone di Huawei tanto da sembrare un vero e proprio clone.

Leggi anche: Huawei Mate 8 in foto: design molto simile all’Ascend Mate 7

Riuscirà Haier a dimostrarsi ottima anche nella produzione di smartphone o sarà il primo ed ultimo flop dell’azienda? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *