OnePlus Lite in arrivo il 20 aprile?

Secondo alcune indiscrezioni, OnePlus starebbe per lanciare non un dispositivo nuovo, bensì due. Oltre al già annunciato OnePlus Two ce ne sarebbe un altro più economico: OnePlus Lite in arrivo il 20 aprile?

La storia di OnePlus è veramente singolare e degna di essere studiata nelle scuole di marketing di tutto il mondo. Se il clamore sollevato sui social network ormai un anno fa, alla vigilia dell’uscita del suo primo smartphone, fu un capolavoro di hype generato nella rete, di certo non si può non citare il famoso sistema a inviti. Un vero controsenso per un’industria che ha sempre e solo cercato di vendere a più gente possibile, sfruttando la pubblicità pervasiva e la capillarità dei punti vendita.

La casa cinese ha invece tentato una strada tutta nuova, fatta di cultura del brand e di percezione dell’esclusività. Un grosso azzardo da parte di un’azienda sconosciuta che si accingeva a produrre il suo primo prodotto. Eppure quello che è successo è storia, tutti noi abbiamo potuto vedere almeno una volta lo sguardo ammirato di molte persone quando uno della compagnia tirava fuori un OnePlus One: “Sei riuscito ad averlo? Mi giri l’invito?”. Certo, il principio dell’esclusività centrato in pieno, vorresti averlo ma non puoi perché non hai l’invito. Al tempo stesso tutto questo ha creato una rete tra gli appassionati che hanno iniziato una vera corsa all’invito.

Leggi anche: Evento OnePlus fissato il 20 Aprile, OnePlus Two 1+2 sarà svelato?

Insomma, se una volta l’esclusività si ricercava tramite prodotti di pregio, un prezzo piuttosto alto e una cura del brand fatta di marketing e investimenti pubblicitari, OnePlus ci ha insegnato che si può scardinare tutto ciò… persino con un prezzo molto basso. Ma evidentemente non bastava, perché se è ormai chiaro che all’evento del 20 aprile verrà presentato quello che presumibilmente si chiamerà OnePlus Two, ovvero il nuovo top di gamma che andrà a sostituire l’ormai anzianotto OnePlus One, molte voci vorrebbero la presentazione di un altro dispositivo più economico, presumibilmente il OnePlus Lite. Non ci sono ancora dati tecnici ma sembra, secondo quanto affermato dalla fonte, che questo OnePlus Lite sarà più potente del OnePlus One (e ovviamente meno del OnePlus Two).

Manca ancora poco per scoprirlo e a voi resta solo da fare una cosa: rimanere con noi per sapere tutto sul futuro di OnePlus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *