CyanogenMod 12.1 Ufficiale, inizia il rilascio delle Nightly

Si parla da giorni che l’intero team di CM è al lavoro per il rilascio della nuova CyanogenMod 12.1 basata sull’ultima release di Android 5.1 ed ecco che ora arrivano direttamente sui server della famosissima ROM le prime Nightly della CyanogenMod 12.1.

Vi ricordo che stiamo parla di una versione “Nightly Build” quindi è molto probabile aspettarci qualche bug infatti, queste versioni sono delle release “sperimentali” e di prova, dove vengono raccolti tutte le anomalie e blocchi per poi rilasciare dopo qualche settimana una versione molto più stabile.

cyanogenMod 12.1

La nuova CyanogenMod 12.1, come detto precedentemente, è basata su Android 5.1 ed è quindi una “manna dal cielo” per chi attende l’ultima versione del robottino verde che per ora è solo esclusiva a pochi terminali della linea Nexus.

Per chi volesse provare questo nuovo aggiornamento vi ricordo che, prima di entrare in recovery, di reperire sul proprio device le GApps compatibili con Android 5.1.

Per ora la CM 12.1 è disponibile per il nuovo OnePlus One, Moto G 2013, Nexus 7 2013, Moto E, Oppo Find 7 ed altri modelli ma, sicuramente, nell’arco della giornata si amplierà la compatibilità ed arriveranno le ROM anche per altri brand.

Vi lasciamo al link che vi porterà al sito di CyanogenMod per il download della ROM!

LINK CyanogenMod 12.1 Nightly – DOWNLOAD