Google Play Services balza avanti: arriva la v.7.3 con una nuova interfaccia [APK]

Google Play Services ha fatto un salto piuttosto consistente passando dalla versione 7.0 di qualche giorno fa, alla nuova versione 7.3!

Se da un lato tutta la parte dedicata alle API ed agli sviluppatori è rimasta pressoché invariata, per i comuni utenti le migliorie sono molte, soprattutto sono stati eliminati diversi problemi piuttosto sgradevoli che affliggevano la vecchia release migliorandone l’esperienza con la nuova.

Cosa c’è di nuovo?

Sembra che ora l’indirizzo di casa all’interno delle impostazioni “luoghi fidati” sia tornato a funzionare e, importanti modifiche all’intera interfaccia utente rendono ancora più facile configurare le “zone sicure“. Vengono inoltre eliminate le notifiche persistenti da Android Wear.

Ricordiamo che l’utilizzo dei “luoghi fidati” è importante per lo sblocco immediato del device – funzione Smart Lock – senza l’inserimento del PIN in tutte le zone che abbiamo contrassegnato come “sicure”, come ad esempio l’indirizzo di casa, lavoro ed altro.

La nuova interfaccia utente permette inoltre, la configurazione dei “luoghi” con un comodo Widget a mappa con un anello a punti blu che rappresenta la zona sicura scelta. Questa nuova implementazione permette di non dover inserire indirizzi stradali specifici ma consente agli utenti di individuare anche i luoghi e zone per coordinate geografiche.

Per gli utenti Android Wear inoltre è stato fatto un ulteriore ed “interessante” cambiamento, siamo già al corrente della fastidiosa notifica persistente che restava visualizzata anche se nessun Smartwatch era associato, attualmente questo problema sembra risolto è la notifica è tranquillamente – eliminabile dal pannello delle notifiche – risultando meno fastidiosa.

Download APK | Google Play Services 7.3.27

L’APK è firmato da Google ed andrà ad aggiornare l’applicazione sul vostro device. La crittografia del file garantisce che è sicuro e non è stato manomesso in nessun modo, quindi l’installazione non creerà nessun tipo di problema. Buon download a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *