Evento OnePlus fissato il 20 Aprile, OnePlus Two 1+2 sarà svelato?

Per gli amanti della nota azienda cinese, queste settimane sono state piuttosto intense. Dal rilascio di una prima release del nuovo sistema operativo sviluppato da OnePlus, noto come OxygenOS, alla ROM CM12S grazie alla quale l’ultima versione del robottino verde, “modificata” dal Team CyanogenMod è sbarcata sul One, primo ed unico smartphone – al momento – dell’azienda.

Leggi anche | OxygenOS rilasciato ufficialmente – Guida all’installazione

Si tratta di ROM che sono state attese dagli utenti per un lungo periodo di tempo, nel quale alcuni si saranno scoraggiati e altri agognato il giorno in cui avrebbero finalmente potuto mettere le mani sulle nuove versioni Android. Sono proprio queste le persone che dopo il caricamento sui server di OxygenOS, l’hanno installata, servendosi anche della nostra guida.

E sono sempre loro che da qualche ora non stanno più nella pelle, attendendo ansiosamente il 20 Aprile. Perché questa data? Scopriamolo insieme!

E’ trascorso ormai un anno da quando OnePlus ha messo in vendita, nonostante la particolare scelta di commercializzazione, il suo primo device chiamato One. Come ben saprete “un anno” nel settore smartphone è sinonimo di rottamazione; questo è infatti il lasso di tempo medio impiegato dalle aziende per presentare al pubblico i successori degli attuali smartphone di punta. Il Samsung Galaxy S6 è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona esattamente dove, appena una anno prima, il Galaxy S5 divenne il top Gamma dell’azienda coreana.

Lo stesso esempio può essere fatto per LG, così come HTC, Apple, etc. Ecco perché è assai probabile che manchi davvero poco per poter vedere un nuovo smartphone non solo dalle caratteristiche interessanti ma, conoscendo OnePlus, in grado di farci rimanere a bocca aperta.

E’ infatti di qualche ora un post, condiviso su Google+, nel quale la società cinese invita i suoi follower ad un evento che si terrà in data 20 Aprile. Come sempre non sono presenti ulteriori informazioni, quindi quanto scritto in seguito risulta essere frutto di semplici ipotesi: nulla è stato ancora ufficializzato, ad esclusione della data di presentazione.


Quindi estinguete gli spiriti bollenti cari utenti, non è detto che OnePlus presenti Two (sempre che sia questo il nome del device che prenderà il posto del OnePlus One). Come avvenne anche in occasione del primo aprile, è possibile che l’azienda presenti sì qualcosa ma, che probabilmente non sarà quello che attendete da così tanto tempo. Nulla nega però il contrario, perché come anticipato, sto solo avanzando delle ipotesi per altro basandomi su fonti assai scarse: una sola immagine.

OnePlus-2-event-April-20 (1)

Benché l’episodio del Drone, ovvero il dispositivo presentato dall’azienda il primo Aprile, abbia deluso le aspettative di molti utenti non è da escludere che questa volta OnePlus sia intenzionata a fare sul serio. Infatti il Two potrebbe essere annunciato nel corso di questo mese, per poi entrare in commercializzazione nel 3 trimestre del 2015, “scansando” le presentazioni del G4 e dello Z4.

drone_oneplus

Non si può non considerare l’ipotesi che il drone, frutto di uno scherzo, possa ora essere finalmente acquistato, oppure che sia possibile comprare il OnePlus One senza alcun invito. Strano però che la società ci inviti ad un evento nel quale annuncia che non son necessari ulteriori inviti… non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *