Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Ultra in arrivo nel quarto trimestre del 2015

Abbiamo ultimamente visto trapelare moltissime notizie del nuovo top gamma di casa Sony, Xperia Z4 è alle porte ma visto che tutti i grandi brand come Samsung, Apple e altri OEM rilasciano due dispositivi di fascia alta in un anno anche la Sony non vuole essere da meno, e quindi è già in un processo avanzato per la presentazione e commercializzazione del Sony Xperia Z5 verso la fine dell’anno corrente.

Sony-Xperia-Z4

Le voci ci indicano che nei modelli Sony Xperia Z5 e Z5 Ultra ci sarà un processore super potente della Qualcomm, lo Snapdragon 820, il successore del controverso 810, che ha dato atto a molte controverse affermazioni, si parlava di un processore che emetteva troppo calore, ma a quanto sembra erano tutte speculazioni commerciali e la serie 800 della Qualcomm continua il suo cammino.

Il rilascio di questi due modelli della Sony sono comunque legati al processo di ottimazione del nuovo processore e la data d’uscita potrebbe slittare ai primi mesi del 2016.

Le specifiche di questi nuovi terminali ancora non sono state svelate, ma una fonte anonima suggerisce che oltre al processore Qualcomm Snapdragon 820, ci saranno a bordo 4 GB di RAM e un display QHD, che vi ricordo non è previsto su tutti i modelli Xperia Z4: ci sarà pure un modello con schermo FHD più economico e probabilmente con meno capacità di archiviazione.

Tornando ai nostri Xperia Z5 si parla anche di un design completamente rivoluzionato, senza dimenticarci che la versione Ultra (che dovrebbe essere un phablet) avrà a bordo uno scanner di impronte digitali con tecnologia del sensore Ultrasonic Sense ID prodotto dalla Qualcomm, d’altronde questa è la tendenza sui nuovi dispositivi.

Oramai non fa più notizia la fotocamera frontale con milioni di pixel, ma i produttori di telefoni cercano di catturare gli utenti con schermi fantasmagorici e sensori di impronte digitali.

Sul modello Xperia Z5 Compact, non sono uscite notizie, questi sono rumor del momento, quindi prendete tutto come voci di corridoio, intanto aspettiamo l’uscita del Z4 e poi si vedrà quello che la Sony ci presenterà questo autunno che si preannuncia molto caldo.

La Sony cerca di stringere i tempi e presentare più modelli a causa di una generale mancanza di vendite, il gap con le grandi marche telefoniche si sta ampliando e la società nipponica cerca di correre ai ripari presentando più modelli di fascia alta.

[source]