HTC One M9 Plus: specifiche, design, prezzo e data di uscita [Rumor]

Prima del Mobile Word Congress 2015 le voci che circolavano nell’ambiente della telefonia mobile erano le seguenti: HTC presenterà due modelli a Barcellona, ma la verità è stata diversa, è stato presentato il bellissimo HTC One M9, ma per qualche oscuro motivo l’atteso fratello maggiore HTC One M9 Plus non si è fatto vedere e solo ultimamente abbiamo avute certezze sulla data di commercializzazione di questo modello super atteso.

Sicuramente si annuncia come un grande smartphone e se non siete abbastanza convinti di ciò, leggete con attenzione le notizie che abbiamo scoperto ad oggi sull’HTC One M9 Plus.

HTC-One-M9-Plus-leaked-images

Design

HTC è nota in tutto il mondo per la bellezza dei suoi dispositivi. L’aspetto dei suoi device è sempre stato curato nei minimi dettagli, quindi è inutile dire che anche questo HTC One M9 Plus riceverà questo trattamento, sarà sicuramente stupendo, con il suo corpo di metallo e seguendo la progettazione avuta per il suo fratello minore, fiore all’occhiello della società di Taiwan.

Sarà più grande e non per questo sarà una cosa negativa, anzi, molti utenti preferiscono uno schermo ampio per vedere le cose in maniera migliore. Nel nostro caso la struttura dello smartphone sarà verniciata in doppi toni, avremo almeno tre versioni di colore sul HTC One M9 Plus, una combinazione grigia canna di fucile, una versione color oro e una argento.

Come s’intuisce dal nome HTC One M9 Plus sarà fisicamente più grande del suo fratello M9, e le indiscrezioni suggeriscono che il device misurerà 150.9 x72.5 mm per uno spessore di 10,15 mm.

Sul lato inferiore del device sembra proprio che HTC abbia messo qualcosa d’innovativo, o uno scanner d’impronte digitali e si spera di tipo touch, o dovremo accontentarci del classico pulsante home, non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli che l’azienda taiwanese ci riserverà nel corso dell’evento del prossimo 8 aprile.

Di sicuro però sappiamo che sul lato destro del device si troveranno i pulsanti fisici del power e volume, frontalmente avremo gli altoparlanti BoomSound per un comparto audio che da sempre presta un occhio, e in questo caso anche un orecchio di riguardo, agli amanti della musica, non sono ingombranti e appariscenti ma sono molto potenti.

Terminiamo il discorso sul design soffermandoci sulla fotocamera principale da 20.1 megapixel del nostro amato HTC One M9 Plus che, stando ai rumor, affiancherà un sensore UltraPixel in grado di cambiare la messa a fuoco dopo lo scatto. Foto da urlo per questo gioiello made in Taiwan, tecnologia UltraPixel anche per la fotocamere frontale, oramai uno standard per i modelli HTC One.

htc-one-m9-plus-2

Display, processore, memoria

HTC One M9 è provvisto di un display di 5 pollici con risoluzione Full HD, e il suo fratello maggiore raggiungerà i 5,2 pollici, presumibilmente con la stessa tecnologia Super LCD3, la risoluzione verra aumentata e arriverà a 1440 x 2560 pixel ed una densità di 565 pixel per pollice. Ottimo schermo che sarà protetto con il gorilla glass 4.

Sotto il cofano di questa fuoriserie ci sarà il 64-bit della MediaTek MT6795T, un octa-core che a dire del produttore si distingue dagli altri octa-core perché tutti i core sono attivi contemporaneamente, mentre la velocità di clock della CPU può raggiungere la soglia di 2.2 GHz.

Per la GPU è stato scelto il PowerVR Rogue G6200 della Imagination Technologies e le prestazioni sono simili alla Qualcomm Adreno 320 o all’ARM Mali-T624 MP4.

Vi segnalo per correttezza che girano voci di una variante HTC One M9 Plus con a bordo uno Snapdragon 810, ma al momento non abbiamo prove per confermare l’esistenza di tale modello.

Su questo modello 3GB di memoria RAM sono l’ordinario, si pensa allo standard DDR3 perché sui modelli SoC MediaTek le memorie DDR4 non sono supportate, memoria interna del telefono a partire da 32GB di quali 22GB saranno di libero utilizzo per l’utente. Lo smartphone dovrebbe disporre di uno slot per schede microSD per l’espansione della memoria.

Software e interfaccia

Non abbiamo da segnalare grosse sorprese sul software in uscita per questo device, sul Google Play Store già troviamo gli aggiornamenti a BlickFeed, una applicazione esclusiva di HTC che permette di avere con il suo stile particolare tutte le notizie dei nostri feed e le novità dei social network direttamente in un’unica schermata, simile a Flipboard per intenderci.

Se lo smartphone disporrà di uno scanner per impronte digitali questo verrà usato come sostituzione di password di blocco dello schermo, vedremo l’ormai nota Sense 7.0 come interfaccia proprietaria, quindi una personalizzazione software identica a quella che abbiamo a disposizione sul HTC One M9.

HTC-One-M9-interface---lock-screen

Prezzo, data di rilascio

Mentre il rilascio dell’HTC One M9 Plus è imminente (8 aprile), non sappiamo ancora da quale parte del mondo comincerà la commercializzazione, inizialmente sarà venduto non fuori dall’asia, tuttavia girano voci di un terminale, forse una variante del HTC One M9 Plus che verrà da subito commercializzata nei mercati occidentali.

In termine di prezzi il nostro gioiellino non sarà messo in vendita a buon mercato, senza contratto si parla di 850€ visto che il suo fratello minore viene a costare 750€.

Naturalmente se si acquisterà con un contratto telefonico il costo del terminale sarà più accessibile, almeno all’apparenza.

Vi ricordo che tutte le informazioni che ho riportato in quest’articolo sono rumor, supposizioni e voci, quindi ci potrebbero essere delle sorprese per l’otto aprile, della data però siamo sicuri, il nostro amato HTC One M9 Plus ci da appuntamento per quel giorno, segnatelo sul vostro calendario” 8 Aprile 2015″ e vedremo quello che ci sfornerà la casa di Taiwan.

htc-event

 

HTC Sense Launcher, BlinkFeed e i Widget disponibili per tutti dal Play Store | Download
HTC One M9 Plus nuove immagini | Andate Qui