Huawei P8 nuove immagini, prezzo di lancio e conferma di una versione Mini

Il 15 aprile a Londra la società cinese Huawei ci presenterà un nuovo dispositivo, dopo averci fatto vedere al MWC di Barcellona lo smartwach basato su Android, ora è quasi arrivato il momento della presentazione del Huawei P8, e più ci avviciniamo alla data fatidica e più immagini ci raggiungono dalla Cina, esattamente dalla rete sociale cinese Weibo.

Questo smartphone di fascia alta avrà la fotocamera posteriore con doppio flash LED come si può vedere dalla prima immagine e secondo le indiscrezioni il nuovo Hauwei P8 sarà dotato di un processore proprietario HiSilicon Kirin 930 octa-core a 64 bit, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD da 1920 x 1080 pixel.

Tutto questo racchiuso in un corpo di metallo come si può vedere dalla seconda immagine, mentre nella terza immagine vediamo i tasti “incassati” messi nella parte laterale del device.

La fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel con – come detto – doppio flash LED, mentre il sistema operativo montato sul prossimo Huawei P8 sarà l’oramai collaudato Android nella versione 5.x Lollipop e con un’interfaccia proprietaria EMUI migliorata. Si anche la presenza nella parte posteriore di uno vscanner biometrico sulla parte posteriore del device, ma è ancora da confermare.

Mentre non dovrebbe mancare una variante al P8, una versione minore – cosidetta “mini” con un display da 5 pollici con risoluzione HD, processore HiSilicon Kirin 620 da 1.2 GHz supportato da 2 GB di RAM, 1 GB di memoria integrata e una fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre quella anteriore sarà da 5 MP.

Il prezzo per Huawei P8 dovrebbe assestarsi sui 444 euro e il suo lancio commerciale dovrebbe avvenire una settimana dopo la presentazione, quindi si parla del 22 aprile.

La speranza è di vederlo presto in Italia e possibilmente senza ritocchi significativi di prezzo.

Huawei-P8-teaser

[ via]

[fonte]