Le migliori nuove applicazioni della settimana gratis Android e iOS [sett. 15 / 2014]

app-sett

Eccoci qui, torniamo anche questa settimana con la nostra rubrica per farvi conoscere le migliori nuove applicazioni della settimana per Android ed iOS.

Se volete seguire il nostro appuntamento fisso con le app della settimana, aggiungeteci a Facebook, Google+Twitter o Feed RSS per restare sempre aggiornati.

 

Runtastic Heart Rate

Questa applicazione la mettiamo tra le prime perché è davvero interessante ed è marchiata dal grandissimo marchio Runtastic.

Runtastic-Heart-Rate-PRO-free

In queste ultime settimane, grazie anche all’uscita dei prodotti Samsung, tra cui Galaxy S5, Gear Fit e Gear Smartwatch si è sentito spesso parlare di sensori per battito cardiaco visto che entrambi i dispositivi della casa coreana li integrano sfruttando al meglio l’app S-Healt.

Però grazie ad una nuova applicazione chiamata appunto, Runtastic Heart Rate è possibile sapere il proprio battito cardiaco anche su dispositivi che non possiedono un sensore, sembra sorprendente ma è proprio così ed inoltre risulta molto efficace.

Il suo funzionamento è molto semplice; sfruttando il flash della fotocamera ed il sensore della stessa riesce a capire la nostra frequenza cardiaca. Il risultato risulta sorprendentemente preciso anche rispetto ad un sensore che svolge solo questa funzione.

Di seguito vi mettiamo un video che vi mostra un confronto tra Runtastic Heart Rate ed il nuovo Samsung Galaxy S5

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=_yCD9UdrhG8]

 

Ovviamente la misura può variare da smartphone a smartphone e potrebbe anche mutare in base alle condizioni ambientali e al posizionamento del dito.

L’applicazione è presente sullo Store gratuitamente con la pubblicità ed un massimo di 3 misurazioni al giorno, mentre per avere infinite misurazioni e togliere la pubblicità si dovrà passare alla versione PRO a pagamento.

Vi lasciamo ai link per scaricare l’applicazione dai rispettivi Store

Runtastic Heart Rate (Play Store – Android)

Runtastic Heart Rate (App Store – iOS)

 

Xpensy

Se avete bisogno di un’applicazione che vi permetta di gestire le vostre spese, ecco a voi l’app Xpensy dotata di interfaccia accattivante e colorata con un’ottima esperienza d’uso.

Per iniziare ad utilizzarla è necessario una semplice registrazione tramite e-mail e successivamente potrete iniziare a gestire le vostre spese.

La gestione è molto semplice e tramite un infografia si potranno gestire i soldi spesi totali oppure con una selezione tra le sette categorie predefinite: mangiare, trasporti, utilità, salute, vestiti, intrattenimento, altro.

xpensy-640x378

Inoltre non manca la possibilità di focalizzarsi su un periodo di tempo ben preciso oppure avere una visione settimanale delle spese.

Xpensy è presente sullo Store ed è scaricabile in forma del tutto gratuita.

Xpensy (Play Store – Android)

 

Wonder Time

Quante volte avete bisogno di un timer per esempio in cucina o per ricordarvi un avvenimento?

L’applicazione Wonder Timer farà al caso vostro soddisfando la vostra necessità con un’ interfaccia minimal e facile da utilizzare.

unnamed

L’applicazione da la possibilità di avviare più timer contemporaneamente, ad esempio si potranno tenere sotto controllo nello stesso momento, la cottura della pasta, l’arrosto in forno, il tempo per la pausa caffè e molto altro.

Inoltre l’app offre già molti cronometri predefiniti che potranno essere avviati con un solo tap, con la possibilità con un tocco prolungato di personalizzare il timer a vostro piacere.

Dalle impostazioni invece avrete la possibilità di impostare il tema chiaro oppure quello scuro e si può scegliere di mostrare i cronometri tramite icone oppure attraverso delle immagini colorate.

Wonder Timer è scaricabile gratuitamente dallo Store e se avete bisogno di avviare molti timer, quest’app risulterà incredibilmente utile!

Wonder Timer (Play Store – Android)

 

Whistle Camera

La moda dei Selfie sta spopolando letteralmente grazie all’ormai dilagante fenomeno degli smartphone; ma quante volte avete avuto problemi a tenere il cellulare con la mano e scattare per immortalarvi?

Questo problema viene risolto grazie all’applicazione, presente sullo Store, Whistle Camera che facilità l’uso della fotocamera utilizzando una sola mano (per tenere il dispositivo) e scattare la foto grazie alla propria voce.

Infatti per scattare la foto basterà effettuare un “fischio” e automaticamente il dispositivo scatterà una foto alla qualità massima.

Whistle-Camera-Screen-520x332

Nelle impostazioni infine si potrà settare la risoluzione, scegliere tra fotocamera anteriore e posteriore, attivare o disattivare il flash, impostare un conto alla rovescia per lo scatto ed infine.. fischiare per scattare.

Inoltre dall’applicazione sarà possibile condividere direttamente le vostre foto.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=TmCYuX1Yj3w]

 

Whistle Camera – Selfie & More è disponibile gratuitamente nel Play Store con inserzioni pubblicitarie, per rimuoverle bisogna passare alla versione Pro direttamente dall’interno dell’app; ecco i link per scaricare l’applicazione:

Whistle Camera (Play Store – Android)

 

Auto Answer

L’applicazione Auto Answer è fatta dallo stesso sviluppatore di Whistle Camera, quindi presenta lo stesso principio, solamente questa volta si basa su rispondere alle chiamate che sarà consentito nello stesso modo, cioè sempre effettuando un “fischio”.

Inoltre, oltre a rispondere al telefono per noi quando fischiamo, l’applicazione invierà automaticamente un messaggio (preimpostato) qualora noi non riuscissimo a rispondere al telefono.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=lIFxJhEwI7o]

 

Anche questa applicazione come la precedente gratuita, con la possibilità di acquisti in-app per sbloccare alcune funzioni non disponibili nella versione gratuita.

Auto Answer (Play Store – Android)

 

Knock Lock

Knock-Lock-1-224x400Knock-Lock-2-224x400

Sicuramente conoscerete la funzione Knock Knock, tipica degli ultimi smartphone LG.

Per chi non la conoscesse si tratta di una funzione che permette di “addormentare” il vostro dispositivo con un doppio tap sul display, senza ricorrere al classico bottone che potrebbe trovarsi alle volte in punti scomodi.

Ora grazie all’applicazione Knock Lock presente sul Play Store è possibile farlo anche su un qualsiasi dispositivo Android.

Il suo funzionamento è semplice con un’interfaccia essenziale e colorata che permette di definire la zona dello schermo da utilizzare per sbloccare il proprio dispositivo.

In poche parole verrà inserito una sorta di Widget “invisibile” dove vogliamo e con la grandezza desiderata, che cliccato due volte spegnerà lo schermo.

Lo sviluppatore assicura inoltre che l’applicazione ha un impatto assolutamente minimo sull’autonomia del proprio smartphone, attestandosi a soli 0,1 % di consumi extra.

Knock Lock è del tutto gratuita e se volete provarla vi lasciamo all’indirizzo per scaricarla:

Knock Lock (Play Store – Android)

 

Brazil World Cup 2014 Calendar

Brazil-WorldCup-2014-Calendar-1

L’applicazione che vi presentiamo ora è rivolta agli amanti del calcio e sopratutto quelli che sono in trepida attesa per l’inizio dei Mondiali che si terranno fra pochi mesi in Brasile.

Brazil WorldCup 2014 Calendar non è altro che un’applicazione che racchiude in se tutte le informazioni riguardanti, incontri, date, orari e quali saranno le squadre che si sfideranno ed in quali stadi.

Inoltre all’inizio dei Mondiali l’applicazione verrà aggiornata con tutti i risultati, migliori giocatori dell’incontro e punteggi ottenuti dalle varie squadre.

Tramite il menù c’è una sezione News che permetterà di leggere tutte le ultime notizie lanciate dal sito Fifa.com e Sky Sport.

Brazil WorldCup 2014 Calendar include un banner pubblicitario e può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, purtroppo però l’app non è disponibile in lingua italiana.

Brazil WorldCup 2014 Calendar (Play Store – Android)

 

Pandora

Pandora-App-for-iPhone

La nota gioielleria di Copenhagen, Pandora, sta avendo un enorme successo in tutta Europa, compreso anche qui in Italia, grazie sopratutto al suo celebre bracciale che si può riempire, man mano, di graziosi e particolari pendenti che non sempre sono molto economici.

E’ arrivata da poco sullo Store anche la propria applicazione ufficiale, che vi permette di visitare il mondo Pandora con la possibilità di consultare il catalogo completo, trovare i punti vendita ed altro.

Una volta avviata l’applicazione tramite un menù si potranno esplorare le varie categorie di gioielli e raffinare anche la ricerca in base al prezzo, materiale e colore; segnaliamo anche una “chicca” che, “scuotendo” il cellulare si aggiornerà automaticamente la pagina, e quindi anche il catalogo per vedere i nuovi arrivi.

Inoltre si potranno aggiungere i gioielli ad una lista dei desideri.

L’applicazione è gratuita ed è scaricabile sia da Android che da iOS con i link qui sotto

Pandora Jewelry (Play Store – Android)

Pandora (App Store – iOS)

 

Ringer Tool

Ringer-Tools-1

Quante volte vi è successo che vi siete dimenticati di togliere la suoneria ed il vostro cellulare suona in momenti meno opportuni? come ad esempio mentre state riposando.

Mentre al contrario vi sarà capitato di perdere una chiamata importante perchè vi siete dimenticati di attivare la suoneria.

Vi arriva in soccorso un’applicazione appena apparsa sullo Store, sviluppata da un italiano e quindi con un’interfaccia completamente in italiano.

Tale app si chiama Ringer Tools e permetterà di gestire la suoneria del vostro dispositivo tramite due semplici funzioni:

  • Riattivare la suoneria: qui ogni qualvolta disattiverete la suoneria potrete scegliere un preciso orario in cui verrà riattivata automaticamente
  • Orari di quiete: qui avrete la possibilità di scegliere degli orari di “silenzio” programmati tramite un comodo orologio, con anche l’attivazione o la disattivazione della vibrazione

Ringer Tool è disponibile in forma del tutto gratuita sullo Store, ma include un banner pubblicitario che si potrà eliminare solo acquistando la versione a pagamento che costa 0,50€.

Ringer Tool (Play Store – Android)

 

Impala

Impala-Header

Esistono applicazioni di tutti i tipi, ed Impala è una di quelle; tale applicazione riesce ad ordinare le proprie foto e suddividerle per categorie, ma come riuscirà a fare un operazione del genere?

Il tutto viene fatto grazie ad un meccanismo di tag che viene sfruttato da un algoritmo particolare, in poche parole Impala “guarda” le vostre foto e video riconoscendo alcuni elementi essenziali, come ad esempio gatti, spiagge, volti ecc.. creando poi automaticamente un album di foto suddiviso in determinate categorie, nel caso in cui abbia un dubbio ci sarà da inserire una propria approvazione per inserire la foto nella categoria.

Inoltre l’applicazione include anche dei filtri da applicare sempre a seconda della categoria.

Impala è disponibile sullo Store gratuitamente ed è scaricabile dai link che trovate qui sotto:

Impala (Play Store – Android)

Impala (App Store – iOS)

Restate sintonizzati con noi anche la prossima settimana per conoscere le “Migliori Nuove Applicazioni della Settimana” !!!

Advertisements