Meizu MX Supreme, ecco la prima foto del device nato con la collaborazione di Nokia

I grandi fan di Nokia, passata lo scorso anno nelle mani di Microsoft, saranno sicuramente contenti nel sapere che la casa finlandese non è sparita completamente dal mondo della telefonia ma sta collaborando direttamente con Meizu per la creazione di un nuovo device top di gamma.

Leggi anche | Supreme, lo smartphone nato dalla collaborazione Nokia e Meizu

Vi ricordiamo che dopo l’acquisizione di Microsoft la “regola” principale e che Nokia Devices and Services non avrebbe più potuto commercializzare nessun dispositivo con il proprio marchio fino al 2016 – prossimo anno – ma questo non vieta assolutamente di collaborare direttamente con altre aziende sviluppando e portando la propria tecnologia per creare prodotti all’avanguardia.

Ed in questo caso nasce una vera e propria partnership tra Nokia e Meizu per la creazione di un device sotto nome Meizu con le caratteristiche, sopratutto quelle multimediali, di Nokia Lumia 1030 mescolate con tutte le funzionalità di Meizu MX4 Pro.

Questo nuovo device secondo gli ingegneri dovrebbe essere “Supremo” e proprio per questo verrà commercializzato con il nome “Meizu MX Supreme”.

Dal noto social network cinese Weibo nelle ultime ore è trapelata un’immagine che sembra ritrarre questo nuovo Meizu MX Supreme rivelando il pulsante del tasto Home arrotondato con un sensore di impronte digitali al suo interno – identico a quello di Meizu MX4 Pro – e delle cornici attorno al display molto sottili, oltre che ad un possibile telaio in alluminio.

meizu-supreme-nokia

Il device sarà alimentato, ovviamente, da sistema operativo Android – probabile versione di Flyme basata su Lollipop – e nella parte posteriore risiederà una fotocamera posteriore con sensore da ben 60 megapixel e tecnologia PureView.

Quindi viene in ogni caso confermata, ancora una volta, la nuova alleanza con Nokia per portare la sua tecnologia e sensori di fascia altissima su questo device trasformando di fatto questo nuovo top di gamma anche in un cameraphone per gli amanti delle belle foto.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche hardware non si sa ancora nulla ma, restate aggiornati con noi per scoprire le ultime novità riguardo a questo interessante device!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *