Xiaomi annuncia un nuovo Mi TV 2 da 40″ a 300€! Futuro aggiornamento a Lollipop

Xiaomi con un evento in programma oggi, fissato qualche settimana fa, ha annunciato la nuova generazione di MiTV – che prenderà il nome di New Mi TV 2 e non Mi TV 3 – dopo circa un anno esatto dal primo modello di Mi TV 2 lanciata nel maggio dello scorso anno.

miTV2(2)

Questo nuovo Televisore marchiato Xiaomi ha delle specifiche tecniche ridotte rispetto al fratello maggiore cercando di puntare tutto sul suo prezzo.

La “New Mi TV 2” ha una risoluzione 1080p fullHD (1920 x 1080) racchiusa in un display da 40 pollici, contro i 49 pollici e risoluzione 4k della prima Mi TV 2.

Leggi anche | Xiaomi ci stupisce ancora presentando MiPad e Mi TV 2

Ovviamente a bordo non manca il sistema operativo Android completamente rivisto e basato sulla MIUI che ha riscosso un grandissimo successo per tutti gli appassionati all’interno del territorio cinese. Ma andiamo ad analizzare le specifiche complete di questo nuovo “TV di Xiaomi”:

  • Display LED Full HD Sharp SDP X-GEN da 40 pollici con un rapporto di contrasto 5000: 1
  • Processore MStar 6A908 qua-core con Cortex-A9 da 1.45GHz
  • 1.5 GB di RAM DDR3
  • Memoria interna da 8 GB
  • GPU Mali-450 MP4 4 + 2 core
  • Dolby Sorround
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato con la MIUI

miTV2(1)

Grazie al nuovo decoder hardware 10-bit H-265 il nuovo Mi TV 2 sarà in grado di riprodurre qualsiasi formato come MP4, MKV, AVI, MOV, MP4 e molti altri.

Xiaomi ha anche annunciato che il sistema operativo di questo nuovo device verrà aggiornato nel corso dell’anno con Android Lollipop 5.0 rivedendo leggermente tutta l’interfaccia.

Il prezzo in Cina di questo “gioiellino” di tecnologia che tutti vorrebbero avere nel proprio soggiorno è di 1.999 Yuan (meno di 300 euro al nostro cambio) con una disponibilità a partire dalla prossima settimana, esattamente dal 31 marzo con scorte inizialmente limitate.

miTV2

Analizzando il prezzo e l’hardware, sicuramente per la giovane società cinese questo nuovo televisore sarà sicuramente un’altro successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *