Supreme: lo smartphone nato dalla collaborazione Nokia e Meizu

La Microsoft quando ha acquistato il mercato e il marchio Nokia, ha dettato le regole: Il brand finlandese non può vendere con il suo marchio telefoni e dispositivi fino al 2016.

Tuttavia questa clausola non ha impedito a Nokia di rilasciare sotto altri marchi dei prodotti interessanti come ad esempio l’ottimo tablet N1, con le sembianze di un iPad Mini, ma con delle ottime caratteristiche tecniche ha destato molta curiosità e interesse, ha una ottima scocca in alluminio, una protezione Gorilla Glass 3 sullo schermo e una fotocamera principale da 8 megapixel.

Nokia-Logo

Da poco ha presentato il suo launcher “Z launcher”, il suo primo launcher per Android e sta diffondendo con molto successo il suo Here Maps, uno dei migliori software per navigazione attualmente in circolazione, in poche parole la Nokia si sta dando molto da fare e in queste ore pare proprio vicinissima a un accordo con Meizu, altra società che sta lavorando molto e bene in campo smartphone e non solo.

Cosa salterà fuori da questo connubio “powered by Nokia”? Ancora non si sa molto a proposito a parte il nome del progetto “Supreme”, ma le capacità finlandesi di costruire hardware di qualità porteranno sicuramente giovamento alla società cinese, è probabile una fusione del modello MX4 e lumia 1030 per creare un modello tutto nuovo in grado di esercitare una forte curiosità e interesse verso un mercato ancora tutto da conquistare, soprattutto quello asiatico con milioni di potenziali acquirenti, il “Supreme” questo fantomatico modello nato dalle menti cinese/finlandesi, hanno per ora solamente prodotto un teaser, quindi per ora solo fumo e niente arrosto, ipotesi che ha creato molta curiosità  e interesse in noi.

Speriamo di sentire e vedere novità succulente su questa nuova amicizia, i presupposti ci sono, vedremo quello che succederà in un futuro non troppo remoto.

meizu-nokia-supreme-392x470

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *