Lenovo Ideapad Miix 300: RAM 2GB e memoria 64GB a soli 149$ #MWC 2015

lenovo-ideapad-miix-300-6

Oltre al Tab 2 A8 e al Tab 2 A10, fa capolino al Mobile World Congress la proposta di Lenovo per il panorama delle tavolette dotate di sistema operativo Windows. Si tratta di Ideapad Miix 300, successore del Miix 2, un tablet con schermo di diagonale 8 pollici in grado di offrire molto a un prezzo vantaggioso.

Dalla presentazione di Windows 8.1 with Bing, una versione di Windows fornita gratuitamente alle aziende OEM, il sistema operativo di Microsoft ha cominciato a dilagare tra le case produttrici, anche le più modeste, che hanno inondato il mercato di prodotti economici più o meno validi. La maggior parte di questi dispositivi scende a compromessi sotto diversi aspetti, a partire dalla componentistica, che può alle volte risultare insufficiente a garantire un’esperienza d’uso soddisfacente, soprattutto se si tratta di memoria e RAM.

Lenovo, con il suo Miix 300, si è dimostrata sensibile al problema e ha dotato il suo tablet di 2 GB di RAM e di ben 64 GB di memoria espandibile, sufficienti per un utilizzo a tutto tondo e privo di particolari limitazioni. Tra le altre caratteristiche ritroviamo:

  • Schermo 8 pollici 1280×800 188 PPI
  • Processore Intel Atom quad-core
  • Bluetooth 4.0
  • Dimensioni 130 x 215 x 9,3 mm
  • Peso 360 g
  • Microsoft Office 365 gratuito per un anno
  • Presenza di fotocamere su entrambi i lati, per videochiamare con Skype o scattare foto.

Lenovo-IdeaPad-Miix-300-specs-1024x351

L’arrivo sul mercato del Lenovo Miix 300 è previsto per Luglio negli Stati Uniti e sarà venduto al prezzo di 149$, seguirà la commercializzazione nel resto del mondo (compresa l’Europa). Non si hanno notizie circa il cambio dollaro/euro che verrà applicato, ma è probabile che si tratterà di una cifra piuttosto vantaggiosa anche per noi europei.

[foto: CNET; fonte: LENOVO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *